Pallavolo Taranto

Volley Martina: grande vittoria su Volley Club Grottaglie. Pastore: 'Importante per il morale'

25.02.2023 22:28

Tanti sacrifici e tanta passione hanno portato la Volley Martina al primo grandissimo successo nel difficile campionato di serie D. Di fatto il team di coach Pastore sabato pomeriggio ha battuto, per 3-1, l’ostica Volley Club Grottaglie. Primi due set tiratissimi vinti ai vantaggi (il secondo addirittura in rimonta) dai martinesi. Nel terzo vittoria dei grottagliesi che si portano sul 2-1. Tra il terzo e il quarto coach Pastore suona la carica con i suoi ragazzi che chiudono il match vincendo l’ultimo set senza storia per 25-13. Nel prossimo week end la Volley Martina riposerà per riprendere, poi, il cammino con il Nardò.

Nel post gara queste le dichiarazioni dell’allenatore martinese, Pastore: “Sabato sera abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di quanto abbiamo seminato fino ad ora in allenamento con una squadra ormai totalmente giovani e condita dai veterani Diomede e Caroli. Si sono visti grossi miglioramenti in difesa, a muro, in ricezione e attacco. Peccato per aver perso il terzo set: ci può stare con i ragazzi che nel quarto non hanno lasciato scampo ai grottagliesi”.

LA VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: “Si tratta di un avversario giovane che in questa stagione è riuscito a battere anche Ostuni che è una tra le prime della classe”.

RIPOSO: “Ora osserveremo un turno di riposo. In questi giorni ci prepareremo ancora con più tempo per arrivare in grandi condizioni al match con il Nardò”.

VITTORIA IMPORTANTE: “Quella di sabato è una vittoria che mette maggiore armonia nel gruppo e più fiducia in noi stessi”.

TABELLINO

VOLLEY MARTINA-VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 3-1 (26-24/26-24/19-25/25-13)

VOLLEY MARTINA: Nardelli, Carrieri, Montanaro, Tagliente (K), Caroli, Cassano M., Vinci, D’Amico, Sportelli, Cassano D., Della Rocca, Lodeserto, Marangi. Coach Pastore

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Nisi, Lodedo, Spagnulo (K), Ruggiero, De Pace, Serafino, Epifani, Camicia, Quaranta, Stornante, Lamendola. Coach Spinosa

Spettatori: circa 40

UFFICIO STAMPA VOLLEY MARTINA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Brescia-Bari 0-2. La sintesi del match
Sfortuna e imprecisione condannano il Real Statte