Pallavolo Taranto

Rainbow Crispiano e Tiziano Solito: un connubio vincente per combattere il tumore al seno. Venerdì il triangolare "Elisir"

21.10.2025 13:51

Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno e la Rainbow Crispiano per l’occasione, assieme, a Tiziano Solito titolare di un ambulatorio a Crispiano da circa dodici anni, sono riusciti ad unire sport e prevenzione grazie ad un bel triangolare di volley che si disputerà venerdì 24 ottobre a partire dalle ore 17 presso la palestra della scuola Giovanni XXIII di Crispiano. A questa prima edizione del triangolare “Elisir” parteciperanno oltre alle padrone di casa della Rainbow Crispiano anche la Dribbling Angeliflex Pallavolo Taranto e la Progetto Olimpia Palagiano/Palagianello.

A presentare l’evento e rimarcare gli obiettivi è proprio Tiziano Solito: “L’idea di unire sport e prevenzione nasce circa tre anni fa vista la mia conoscenza con Gianluca Silvestri. Inoltre, da dodici anni, a Crispiano, ho un ambulatorio e mi occupo della prevenzione del tumore al seno. Assieme alla Rainbow Crispiano, tramite le ragazze effettuammo una campagna di sensibilizzazione per cercare di attirare quante più donne possibili a prevenire questo grave problema. Siamo giunti al terzo anno di collaborazione e quest’anno proponiamo un bel triangolare di pallavolo femminile ben organizzato da Silvestri e dalla sua società: si chiamerà “Elisir” proprio come la mia Associazione ed è patrocinato dal Comune di Crispiano”.

GLI OBIETTIVI: “Venerdì sarà allestito uno stand esterno sia per effettuare donazioni che per prendere appuntamenti”.

IL FUTURO: “Speriamo che questa collaborazione con la Rainbow possa continuare. Nell’anno nuovo, credo a fine giugno, ci saranno nuove iniziative”.

UFFICIO STAMPA RAINBOW CRISPIANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Apulia Trani C5, Vincenzo Allegretti: 'Contagiato dall'entusiasmo di questo nuovo progetto'
Prisma La Cascina Taranto: l''opposto Ibrahim Lawani torna in riva allo Ionio