Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Ragone: 'Miglioriamo giorno dopo giorno in vista dell'esordio'

02.11.2022 11:49

Il campionato di Prima Divisione femminile è alle porte con le ragazze della Real Volley Conversano che si continuano ad allenare duramente in vista dell’esordio. A tracciare un punto sul momento del team del Presidente Donato Fantasia e l’opposta classe 2000, Francesca Ragone: “Gli allenamenti procedono abbastanza bene e c’è tanto impegno da parte di tutte. Miglioriamo giorno dopo giorno coscienti che il campionato è alle porte. Il gruppo è composto da un bel mix di ragazze giovani e altre più esperte con le più piccole che stanno crescendo: speriamo continuino così”.

IL CAMPIONATO: “Il girone, con la nuova riforma, sarà di medio alto livello. Non conosco, però, tutte le avversarie”.

GLI OBIETTIVI: “Vogliamo mostrare un buon gioco di squadra e fare un bel campionato: abbiamo le carte in regola per farlo anche perché siamo sempre più unite”.

NUOVO INCARICO: “Sarò Smart Coach dell’U14 al fianco di coach Barnaba. Queste sono ragazzine che conosco da anni, dai tempi del loro mini volley e che lo scorso anno hanno fatto benissimo. Speriamo possano ripetersi. E’ bello vederle in palestra anche prima di iniziare l’allenamento. Un pensiero va anche alla formazione di coach Mazzotta con la sua U14 composta da tante ragazzine che si apprestano per la prima volta a disputare un campionato. Per loro la cosa importante sarà la loro crescita sia a livello di squadra che sportivo”.

INIZIATIVE NELLE SCUOLE: “Prossimamente effettueremo degli Open Day nelle scuole elementari per prime e seconde classi in modo da far approcciare al mondo dello sport queste bambine. Ho iniziato all’età di nove anni e posso confermare che le prime amicizie le ho fatte proprio in palestra e non a scuola dove mi sono sempre impegnata. Il volley come altre discipline sportive aiutano a formare anche il carattere”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

Diavoli Rossi, Ricchiuti: 'Onorato di far parte di questa società da quattro anni'
CJ Taranto, coach Olive: “Il pubblico ci ha trascinati alla vittoria!”