Pallavolo Taranto

Vibrotek Volley, Alabrese: 'Con il Cerignola la classifica conta poco'

10.05.2023 12:09

In casa Vibrotek Volley è tempo di pensare soltanto alla sfida d’andata play out con il Cerignola, che si giocherà domenica alle 18 Maggio a Leporano. Una gara da non prendere, assolutamente, sotto gamba al cospetto dei foggiani che nel girone barese hanno chiuso al penultimo posto con tredici punti. A presentare questa fondamentale sfida è capitan Pierluigi Alabrese: “A Squinzano abbiamo giocato, davvero, male: è stata una delle nostre più brutte partite e pensare che nel quarto set abbiamo avuto la possibilità di conquistare quel punto che ci avrebbe permesso di evitare i play out. Abbiamo sprecato una grande occasione ora però bisogna concentrarsi sulla prossima fondamentale gara e dimenticare Squinzano.
 
LA SETTIMANA: “Siamo tornati da Squinzano con il morale un po’ giù. In settimana lavoreremo per ritrovare il nostro gioco che ci aveva permesso di conquistare cinque successi di fila. Credo che, comunque, il regolamento play out il prossimo anno sia da rivedere perché è irragionevole dover rischiare di retrocedere dopo aver conquistato ben 39 punti, raggiunta la settima posizione e aver battuto in campionato formazioni che ora disputano i play off. Comunque ora dobbiamo concentrarci su queste due gare e dimenticare il passato”.
 
IL CERIGNOLA: “E’ una partita particolare in cui le posizioni di classifica contano poco: qui si tratta di giocare due gare come se fossero due finali e sfruttare al meglio il fattore campo nella prima gara. Quella foggiana è una squadra da prendere con attenzione, è molto giovane, con un elemento di spicco in rosa e nelle ultime partite è riuscita quasi sempre ad arrivare al tie-break. Non va per niente sottovalutata. Se giochiamo come sappiamo fare possiamo metterli in difficoltà”.
 
MESSAGGIO: “Ai nostri tifosi chiedo di esserci vicini, abbiamo bisogno del loro sostegno. In casa abbiamo sempre disputato ottime gare grazie anche alla vicinanza del pubblico amico, faremo di tutto per dare un’altra bella soddisfazione alla nostra tifoseria”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Beach Volley Mania, Longo: 'Soddisfatto per il secondo posto. Peccato per la beffa nel terzo set'
ASD Taranto Spartana: sorprese nelle semifinali di Volley Silver Cup e nella Volley Gold Cup