Calcio BAT

Apulia Trani: i primi novant'anni di Mauro Simone tra scudetti e grandi emozioni

16.04.2024 20:11

Una vera e propria bandiera del calcio femminile tranese che ha potuto godersi gli scudetti e l’ultima promozione dalla C alla B, lo storico e preparato Dirigente biancoazzurro Mauro Simone che domenica ha compiuto i suoi primi novant’anni raccontando e ricordando alcune delle emozioni vissute in carriera:  “Questa stagione purtroppo non sta andando benissimo per una serie di circostanze: stiamo pagando ancora le conseguenze della serie B disputata l’anno scorso. Speriamo di salvarci o quanto meno, vista la grande storia del club, di essere ripescati”.

CAMBIAMENTI: “Nel calcio femminile qualcosa in meglio è cambiata: questo vista la maggiore diffusione. Però, purtroppo, ci sono ancora tanti problemi sia a livello di strutture visto che queste scarseggiano che a livello economico con la Federazione che assume tanta gente forse inutile. E’ diventato uno stipendificio al di sopra delle possibilità delle società più piccole.”.

RICORDI: “Il momento recente più bello è stato quello della vittoria del campionato dalla serie C alla serie B. In passato Trani ha rappresentato il calcio femminile in tutta Italia grazie ai vecchi Presidenti Cusmai e Porchio”.

SETTORI GIOVANILI: “A Trani, da questo punto di vista, non possiamo lamentarci. Ci sono tutte le categorie dalle bimbe più piccole fino, appunto, alla prima squadra. L’Amministrazione Comunale è attenta alle vicende del calcio femminile locale e cerca di stare al fianco di queste poche persone che davvero stanno investendo tempo e denaro per mantenere alta la tradizione”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Lecce: ripresa della preparazione in vista della sfida di Sassuolo
Bicinpuglia, torna la XC Challenge Bike Salento con il trofeo MTB La Mandra