Altri sport Taranto

Football Americano Taranto, parte la nuova stagione delle Vespe

Estate intensa per il sodalizio del presidente Andrea Melpignano, impegnato in attività promozionale sulle spiagge e sociale con i ragazzi della Babele APS: "Tackle e Flag, ecco gli appuntamenti di quest'anno"

19.08.2022 11:03

Un'estate intensa quella che sta per concludersi per le Vespe San Giorgio Jonico di football americano.

Con il Vespe Beach Tour, la società del presidente Andrea Melpignano ha fatto attività promozionale sulle meravigliose spiagge del litorale tarantino, attirando numerosi appassionati e curiosi ed iniziando, di fatto, con largo anticipo la preparazione in vista dei numerosi impegni previsti per la nuova stagione.

In quest'ottica si collocano anche le gare amichevoli con l'All Star Ribezzo di fine luglio e la partitella in famiglia dello scorso 17 agosto, quando Vespe Blu e Vespe Rosse si sono date "battaglia" sul bellissimo campo del New Tutto Sport di Carosino.

"Stiamo lavorando per una nuova importante stagione - confessa il massimo dirigente Andrea Melpignano - che partirà ufficialmente il primo settembre per la squadra senior, che quest'anno si allenerà il lunedì ed il venerdì dalle 20 alle 22 al 'Renzino Paradiso' di Talsano. Work in progress anche per la squadra di flag delle piccole Vespe, per le quali abbiamo organizzato cinque open day, prove gratuite, al Villaggio San Giovanni a San Giorgio Jonico: saremo lì tutti i sabato di settembre ed il primo sabato di ottobre dalle ore 18".

Ma Vespe Football Americano è anche sinonimo di integrazione sociale: "Saranno con noi anche quest'anno i ragazzi di Babele, un’associazione di promozione sociale, ente di tutela per richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria, attiva nel campo della tutela dei diritti dei migranti e nel contrasto di tutte le discriminazioni per affermare i principi di solidarietà, giustizia e uguaglianza. I ragazzi hanno cominciato con il 'pon' di Francavilla Fontana ed ora li stiamo inserendo gradualmente tra flag e tackle".

Anche quest'anno i gialloblu giocheranno l'importante campionato CSI a 7: "Tanti saranno gli impegni di quest'anno: cominceremo sicuramente con quest'importante manifestazione che ci vedrà impegnati a novembre e dicembre, poi parteciparemo ad altri tornei. L'auspicio è che per le gare casalinghe si possa trovare un palcoscenico consono a questo sport, di cui vogliamo far innamorare la città".

Commenti

Woman Grottaglie: il cammino delle biancoazzurre parte in Calabria
Massafra: firmano due giovani calciatori