Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Caserta: 'Volevamo far riavvicinare i ragazzi allo sport: i numeri ci danno ragione'

14.04.2022 11:55

Nello scorso fine settimana si è conclusa la seconda fase del campionato FIGC dei Giovanissimi e degli Allievi della Football Academy Gioia del Colle. Soddisfatto di come sono andate le cose è il numero uno del sodalizio giallonero Pino Caserta che commenta così: “Questa seconda parte di stagione dei Giovanissimi è stata positiva e costellata da difficoltà legate al Covid che ha colpito il nostro comune in maniera importante. La crescita si è vista e sono convinto che con il gruppo sempre al completo avremmo fatto ancora meglio. Abbiamo sbagliato solo la gara di Casamassima su un terreno di gioco in terra battuta. Abbiamo mantenuto sempre la solita politica vale a dire quella di far esprimere tutti i ragazzi cercando di farli recuperare dopo due anni di Covid. Non c’interessa il risultato”.

ALLIEVI: “Ovviamente io e il Direttore Sgrona abbiamo seguito la stessa politica anche per questa categoria non dando priorità ai risultati ma fare in modo di far sentire tutti i ragazzi parte del progetto. Per noi era ed è importante far riavvicinare i ragazzi allo sport: i numeri ci hanno dato ragione”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Stiamo affrontando questa settimana in maniera soft per poi, dopo Pasqua preparare al meglio gli Sperimentali. Vogliamo presentarci al meglio aggregando i 2009 ai 2008 e i 2007 ai 2006”.

SCUOLA CALCIO: “I 2014 hanno giocato la loro prima trasferta ad Acquaviva ottenendo una vittoria. Gli Esordienti hanno conquistato un bel successo, giocando bene, ad Alberobello. I Pulcini, invece, hanno perso di misura al cospetto dello Sport è vita Altamura. Il primo maggio con due squadre di Primi Calci 2013, una di Piccoli Amici, una di Pulcini e una di Primi Calci 2014 parteciperemo al torneo di Polignano organizzato da Francesco Lemma”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Nuova Taras (Pulcini 2012-13): Si parte per il torneo 'Caroli'. Cervino: 'Onorato di parteciparvi'
Vibrotek Volley, Di Giuseppe: 'Play off conquistati più che meritatamente'