Calcio Taranto

Leporano Calcio: Scelto l'allenatore dell'Under 15

28.07.2021 22:00

Parte l’avventura del Leporano Calcio e parte subito con il botto: di fatto la società leporanese è lieta di annunciare l’ufficialità dell’allenatore dell’under 15. Si tratta di Walter Novellino che dopo tre anni torna in panchina e che commenta così questo importante incarico: “Quella di tornare ad allenare è stata una mia scelta condivisa da tutta la mia famiglia. Dopo tre anni riprendo ad allenare visto che mi sono stabilizzato con gli orari lavorativi. Ovviamente, la mano di mio padre, il tecnico Giuseppe Novellino, sarà fondamentale visto, anche, il fatto che lui sarà sempre e comunque presente”.

WALTER NOVELLINO: “Come già detto sono tre anni che non alleno: dispongo del patentino UEFA B e UEFA C e ho già avuto alcune esperienze. Ho allenato la Juniores del Talsano, gli Allievi dei Delfini Rossoblù vincendo il campionato e le categorie giovanili del Real Pulsano. Ora lavorerò con dei ragazzi nati nel 2007 e 2008 che sono in netta crescita e molto forti. Quello che inizierà tra qualche settimana sarà un anno importante: salvo restrizioni, vorremo fare un gran campionato con l’obiettivo di mandare i migliori in squadre importanti”.

MODULI: “Schiererò la squadra in base alle esigenze tecnico-tattiche. I ragazzi sono abituati al 4-4-2 ma non nego che prediligo anche il centrocampo a tre”.

PREPARAZIONE: “Inizieremo a sudare l’ultima settimana di agosto. Con il nuovo format dei campionati questi inizieranno nel corso della prima settimana di ottobre”.

RINGRAZIAMENTI: “Ci tengo a ringraziare la mia famiglia e mio padre che mi sta dando quest’opportunità, Non nego che avevo altre importanti richieste che per questione d’orari lavorativi ho dovuto rifiutare. Sono contento di iniziare quest’avventura”.

UFFICIO STAMPA LEPORANO CALCIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Foggia: Inizia a definirsi l'organigramma societario
Borgorosso Molfetta: Confermato un calciatore duttile nelle due fasi