Pallavolo Taranto

Esame Vero Volley Monza per la Prisma Taranto

04.01.2022 18:38

Fare tesoro degli errori commessi e riprendere a pedalare. È questo l'obiettivo della Gioiella Prisma Taranto, impegnata mercoledì 5 gennaio (prima battuta alle ore 17.00, diretta su Volleyball World TV) al PalaMazzola contro la Vero Volley Monza. 

La sfida, valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Superlega Credem Banca, sarà la prima occasione utile per Falaschi e compagni per riscattarsi dopo il ko di domenica scorsa, nel recupero della 13^ giornata contro Milano. Il tie-break è risultato fatale agli uomini di coach Di Pinto, tornati sul taraflex dopo venti giorni dall'ultima partita ufficiale disputata. La sfida contro Monza può rilanciare subito le ambizioni salvezza della Gioiella Prisma Taranto: la compagnia tarantina cercherà di rosicchiare quanti più punti possibili in ogni sfida di campionato per il raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati. 

La Vero Volley Monza approda, in terra pugliese, reduce dal ko esterno contro Piacenza, valido per l'anticipo della 5^ giornata di ritorno: sesta forza del campionato, con 20 punti in classifica ottenuti in 14 incontri (7 vittorie e 7 sconfitte), la squadra lombarda guidata da coach Eccheli ha vinto solo tre delle ultime otto partite giocate, tutte al tie-break. Contro Taranto, il tecnico spera di recuperare Grozer, ai box nell'ultima sfida di campionato a causa dell'infortunio subito nella sfida del PalaPanini contro Modena. Qualora l’opposto non dovesse recuperare, sarà riconfermata la diagonale Orduna-Davyskiba anche nella sfida del PalaMazzola. 

A presentare la sfida contro la Vero Volley Monza è lo schiacciatore Fabrizio Gironi: «C’è rammarico per la partita di domenica contro Milano: era una sfida che avremmo potuto fare nostra e conquistare qualcosa in più. Dispiace aver portato a casa soltanto un punto contro una squadra che era alla nostra portata: ci è mancato il ritmo gara in alcuni frangenti del match. Siamo stati, a tratti, poco lucidi, abbassando la qualità del nostro gioco. Adesso affronteremo Monza, che si è confermata tra le compagini migliori di questo campionato: anche loro hanno attraversato un piccolo periodo di difficoltà ma noi dobbiamo sfruttare il fattore campo. Sarà un'altra battaglia: proveremo a portare a casa dei punti importanti in ottica salvezza».

PRECEDENTI: 1- Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto 3-0 lo scorso 31/10/2021

EX: Nessuno

Saranno Stefano Caretti di Roma (RM) e Marco Zavater di Roma (RM) i direttori di gara dell'incontro. Prima battuta alle ore 17.00. 

Commenti

Taranto: Mercoledì nuovo ciclo di tamponi
Prisma Taranto: Aperta la prevendita per la sfida con la Vero Volley Monza