Altri sport Taranto

Tritons Taranto sconfitti a Chieti

03.05.2023 19:39

Nel bellissimo stadio del baseball Santa Filomena arriva la prima sconfitta stagionale, 12 a 5 il finale per il Chieti

Si è giocata domenica scorsa la partita di cartello del Girone O del campionato nazionale di Serie C di Baseball, al Santa Filomena i padroni di casa del BC Chieti hanno battuto i Tritons Taranto, in una partita che ha i visto i teatini sempre in controllo della partita, con i Tritons che hanno dato dei buoni segnali ma nello stesso tempo hanno mostrato una fragilità difensiva innescata anche dalla contemparanea assenza dei fratelli Ruiz.

Il Chieti del mangaer Stefano Di Primio schiera sul monte il temuto lanciatore Iannuzzi, ma i rossoblu non appaiono più di tanto intomiriti anzi riesco a mettere uomini sulle basi e tre potenziali punti sventati grazie ad uno strikeout su Chirulli.

Per i Tritons sale sul monte di lancio Gabriel Mucavero, che sembra in palla ma viene tradito dagli errori della difesa e grazie alla valide di D’alonzo e Rullo arrivano 3 punti per il Chieti. I rossoblu accorciano al terzo inning grazie al punto segnato da Mucavero sulla sacrifice fly di Pedro Lara. Nel quarto inning i rossoblu si avvicinano ulteriormente grazie ad una grande battuta di Chirulli che batte un doppio lunghissimo portato a punto dal giovane Patruno. I Tritons sono rientrati in partita, ma la difesa ancora una volta non appare all’altezza ed ulteriori errori prima di Lupo e poi di Ramirez inguiano i Tritons, il manager Motolese corre ai ripari ed inserisci sul monte Carlos Gordon, che sale molto freddo sul monte ed il Chieti ne approfitta mettendo a referto altri punti, alla fine dell’inning saranno 5 per un parziale di 8 a 2 a per il Chieti, scavando un solco davvero importante.

Gordon con i suoi lanci addomestica le mazze teatine ma anche Iannuzzi lanciatore del Chieti si rende autore di una prestazione superba e per i Tritons c’è poca da fare. All’ottavo i tarantini provano a rientrare segnando tre punti ma il Chieti ribatte subito colpendo di nuovo la difesa tarantina. La partita si chiude sul 12 a 5 per il Chieti.

“Una partita che deve farci riflettere - tuona il manager Motolese - troppi errori difensivi, con una squadra attrezzata come il Chieti non si possono concedere. Purtroppo abbiamo difficoltà ad allenare questo fondamentale per mancanze di uno spazio idoneo dove allenarci, siamo solo all’inizio del campionato abbiamo le possibilità di batterci fino alla fine”.

Nell’altra partita del girone i Warriors passano a Teramo contro i Bears, per effeto di questi risultati il Chieti si attesta al primo posto in solitaria mentre i Tritons restano al secondo a seguire gli altri.

Ora un turno di riposo, poi il 14 Maggio i Tritons saranno impegnati, in trasferta a Bari nel derby di Puglia.

Commenti

Gioiella Prisma Taranto: risolvere situazioni difficili e fornire un attacco pesante, ecco il ruolo di Russel
Lecce: ko di misura allo "Juventus Stadium"