Altri sport Taranto

CAMPIONATO ITALIANO MASTER: CLUB SCHERMA TARANTO MEDAGLIA DI BRONZO PER WILLIAM VENZA

05.05.2023 17:31

L’entusiasmante stagione agonistica continua per il Club Scherma Taranto che ancora una volta colleziona nuove medaglie a livello nazionale.
Stavolta spetta alla categoria Master, allenati dal Tecnico Camilo Bory Barrientos, scendere in pedana per  rappresentare i colori della nostra città con gli atleti Simone Falerno, Michele Zonno, Alessandra Mirabella e William Venza, qualificati al Campionato Italiano che si sta svolgendo a Cagliari, in cui si assegnano i titoli italiani di categoria.
Come sempre gli atleti del Club Scherma Taranto non hanno deluso le aspettative.
A brillare in modo particolare è stata la prestazione di William Venza, cat. SPM0, che al top della sua forma fisica e tecnica, fin dalla fase di qualificazione dei gironi ha letteralmente dominato gli assalti, posizionandosi al vertice della classifica provvisoria che determina gli abbinamenti delle eliminazioni dirette.
E anche in questa successiva fase di eliminazioni dirette ha lasciato poco margine ai suoi avversari vincendo agevolmente gli incontri, fino agli ottavi di finale disputati con Vittorio Amendola (Club Schermistico Partenopeo), a seguire supera l’atleta toscano Cosimo Martini (Club Scherma Pisa Antonio di Ciolo) e infine accede alla semifinale mozzafiato disputata con Edoardo Munzone (Roma Fencing). 
Un assalto caratterizzato da un testa a testa concluso a favore dello schermidore laziale solo per una sfortunatissima stoccata, che sicuramente ha lasciato Venza con un velo di amarezza ma con altrettanta soddisfazione per aver raggiunto un podio nazionale al Campionato Italiano Master.
Felici ed orgogliosi di questo risultato si dichiara la Presidente Antonella Putignano, ancor più perché il movimento Master sta crescendo in termini di numeri all’interno del Club Jonico in questi ultimi anni post covid ed ottenere successi è sicuramente una spinta motivazionale per tutti.

Commenti

Vibrotek Volley, il Team Manager Ranieri: 'A Squinzano per vincere ed evitare i play out'
Pattinaggio Artistico Taranto al Campionato Regionale FISR Puglia 2023