
Valentino Basket Castellaneta: Samuel Ojo ancora in biancorosso
Un uomo capace di far esplodere le tribune, un atleta che ha sposato i colori biancorossi la scorsa stagione e che ora è pronto a continuare a crescere con noi. Samuel Ayomide Ojo, per tutti semplicemente Sam, sarà ancora una colonna portante della VBC anche nella prossima stagione, pronto a fare il suo esordio in Serie B Interregionale!
Classe 2004, ma con la maturità di un veterano, Sam ha chiuso l’ultima stagione con oltre 400 punti realizzati, 25 minuti di media sul parquet e un ottimo 71% dalla lunetta. Un vero jolly nelle mani di coach Luisi, che ha saputo valorizzarne la duttilità: prima in cabina di regia nella fase iniziale del campionato, poi come guardia tiratrice, ruolo in cui ha saputo colpire con efficacia anche dalla lunga distanza.
Le parole del DS Rotolo:
“Siamo felici di confermare Sam Ojo, un ragazzo che incarna a pieno i valori che cercavamo: professionalità, serietà, dedizione ed educazione. Esterno di grande valore, efficace sia in penetrazione che al tiro, ha mostrato una crescita esponenziale nel corso della stagione. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato maturità e affidabilità. Siamo convinti possa ancora crescere tanto.”
Sam è pronto a scrivere un nuovo capitolo con la maglia della VBC, e noi non vediamo l’ora di rivederlo infiammare il palazzetto con le sue giocate.
Ben tornato, SAM!
Commenti