Altri sport Taranto

Bicinpuglia, ultima tappa del Trofeo dei Borghi: si va a Statte

Dopo il successo di Rutigliano, il circuito estivo ritorna nella provincia di Taranto in un grande evento organizzato dalla Black Lions Statte

24.08.2022 14:08

Il Trofeo dei Borghi è pronto a vivere la sua ultima, entusiasmante tappa della stagione.

Dopo il successo di Rutigliano, che ha fatto seguito agli eventi di Massafra, Ginosa ed Avetrana, la challenge estiva di Bicinpuglia domenica 28 agosto va nuovamente in provincia di Taranto, più precisamente a Statte per una XC organizzata dalla storica società Black Lions Statte.

"Quando il coordinatore Giovanni Punzi ci ha chiesto di organizzare un evento del Trofeo dei Borghi abbiamo subito accettato - rivela Tonio Girardi, presidente dei Black Lions Statte - perché vogliamo contribuire alla rivalutazione del centro storico del paese. Non è la prima gara che organizziamo, la precedente è del giugno del 2021 nel Castello Spagnolo, ma la prima che si svolgerà interamente nel centro storico. Ogni giro sarà lungo circa 3 km, poche ore prima della gara valuteremo quanti giri fare ai nostri bikers, che stanno rispondendo già alla grande. Sarà l'opportunità di ammirare le bellezze del nostro paese, in particolar modo del paesaggio circostante".

L'evento sarà dedicato a "Kekko", un atleta della società scomparso prematuramente un mese fa in un incidente stradale: "E' il nostro omaggio ad un ragazzo meraviglioso: gareggeremo con il suo ricordo nel cuore".

Sui Black Lions: "L'associazione nasce nel 2013 con l'obiettivo di muoversi a contatto della natura, condividendo con altre persone le esperienze di escursioni in mountain bike, rendendo le stesse più piacevoli, sicure e consentendo di spingersi con il gruppo ove il singolo non oserebbe. Questo si evince già dall'icona scelta come stemma dell'associazione, che riproduce l'immagine di un leone ed una mountain bike sul prolungamento della criniera, connubio rappresentante la forza, il coraggio e la sensazione di dinamicità e liberta di movimento, che ispira la bicicletta".

Lo start è previsto per le ore 18 in piazza Cherubini, che ospiterà gli atleti anche prima e dopo la gara.

Commenti

Lions Club Città dei due Mari: “Concerto al Tramonto”, Francesco Greco strepitoso
Al pugile professionista Luigi Merico il "Triumphalia" al Premio Atleta di Taranto