Futsal Taranto

Un super Bottiglione non basta: New Taranto fermata dal Monopoli

L'Audace pareggia al PalaMazzola per 3-3: rossoblu sempre avanti con Teodoro e il forte laterale, autore di una doppietta, Giannuzzi e Rodrigo firmano il 3-3

27.03.2022 16:28

Pari e rammarico per la New Taranto Calcio a 5, che al PalaMazzola impatta per 3-3 contro l'Audace Monopoli e non approfitta del ko del Futsal Barletta ad Aradeo, restando pertanto al terzo posto, ora avvicinato dal Brindisi, distante una sola lunghezza (ma con ben tre gare disputate in più).

Un punto che legittima i play-off, che ormai Taranto aveva conquistato da tempo, ma che costringe i rossoblu a vincere contro Futsal Barletta e Monte Sant'Angelo nelle ultime due giornate da calendario, e a fare punti anche nei tre turni da recuperare, tutti in trasferta e su campi difficili come Aradeo, Bisceglie e Noci per conquistare la seconda piazza che varrebbe tanto in chiave spareggi promozione.

Rossoblu sempre avanti e sempre recuperati da un avversario mai domo e che dimostra di aver messo alle spalle un periodo complicato. 

I padroni di casa vanno avanti infatti di due gol con Teodoro e Bottiglione, si fanno raggiungere sul 2-2 da Giannuzzi e Rodrigo prima dell'emozionante finale in cui va a segno ancora il forte laterale tarantino prima del pari in extremis realizzato ancora da Rodrigo.

"Ottimo primo tempo - commenta il coach Riccardo Stefanelli - poi nella ripresa meglio loro. Abbiamo sbagliato tanti gol e queste cose contro squadre organizzate come Monopoli le paghi. Sul futuro? Dobbiamo lottare partita su partita, abbiamo un calendario fitto con gare ogni tre giorni per via dei recuperi. Felice di riavere in squadra De Risi, ci sarà bisogno di lui e di tutti già a partire dalla gara di martedì in casa del Bisceglie".

 

Commenti

VIDEO Fidelis Andria, Di Leo: “Questo punto lo meritiamo tutto. Noi senza alcun timore del Bari”
CJ Basket-Torrenova 83-68: Taranto suona la nona sinfonia dell’anno