Pallavolo Taranto

Prisma Taranto: il dott. Ortino con lo studio radiologico "San Tommaso": tecnica diagnostica a servizio della squadra ionica

13.07.2022 18:04

La Gioiella Prisma Taranto oltre ad uno staff medico sanitario di prima qualità che siederà in panchina, potrà contare sull’esperienza e la professionalità del dott. Mario Ortino, titolare dello studio radiologico “San Tommaso”, sito a Talsano (TA) in via Luigi Settembrini 232, che da tre anni è al servizio per ogni evenienza dello staff medico della Gioiella Prisma.

 

Lo studio si avvale della collaborazione di 3 medici radiologi e 3 tecnici, professionisti che si occupano di effettuare procedure necessarie per la diagnosi attraverso tutte le metodiche di diagnostica per immagini.

 

Il dottor Mario Ortino è laureato in Tecnica Diagnostica per immagini e Radioterapia, e specialista in Ecografia, metterà a disposizione della Prisma Taranto le sue competenze in campo diagnostico

Il dott. Ortino ha grande esperienza nella diagnostica sportiva: con il Rotonda Calcio, club appartenente al campionato di Serie D, lo studio Radiologico “San Tommaso” utilizza la metodica ecografica, con l’ausilio dell’elastosonografia, per la diagnosi degli infortuni degli atleti. Segue anche il Taranto calcio e Taranto calcio a 5, maschile e femmile.

 

Lo studio medico utilizza apparecchiature all’avanguardia quali Seqex, dispositivo a ionorisonanza ciclotronica che, con radiofrequenze di bassa intensità, aiuta gli atleti nel loro percorso di recupero dagli infortuni, e attraverso utilizzo di tablet ecografico per esecuzione di esami nel prepartita o durante la partita.

 

Le parole del dott. Ortino: “Ringrazio pubblicamente il Presidente Bongiovanni e la Vice Presidente Zelatore per l’opportunità di collaborare per il terzo anno consecutivo con la società Gioiella Prisma volley e confermiamo l’impegno dello studio radiologico ad accompagnare la squadra mettendo a disposizione le competenze al fine di ridurre al massimo i traumi e i tempi di recupero. Seguo da sempre le squadre sportive per passione sportiva che si unisce alla bella collaborazione con lo staff ortopedico del team che non esita a chiamarci in caso di necessità e valutazioni approfondite con i nostri esami strumentali.”

 

Commenti

Volley Club Grottaglie: confermato un opposto classe 2000
Massafra: scelto il nuovo allenatore