Altri sport Bari

Bicinpuglia, grande chiusura per il Trofeo dei Borghi: si va a Rutigliano

L'Asd Sali in Sella organizza la terza edizione dell'XC Trofeo Borgo Antico, ultimo appuntamento con il campionato estivo delle due ruote UISP

17.08.2023 15:41

Ultima, attesissima tappa per il Trofeo dei Borghi di Bicinpuglia 2023.

Domenica 20 agosto si va a Rutigliano, ospiti dell'Asd Sali in Sella, per il quinto appuntamento del campionato estivo delle due ruote UISP, primo della provincia di Bari dopo i successi, tra Taranto e Lecce, di Crispiano, Galatina, Ginosa e Massafra.

La gara si svolgerà su un percorso di circa 2.2 Km da ripetere più volte al 100% su lastre di pietra e stradine strette ove si potrà ammirare le bellezze del centro storico-artistico-architettonico che la bella Rutigliano offre: vi sarà anche qualche strappetto, con continue ripartenze e variazioni di direzione.

L'accoglienza dei bikers avverrà alle 18 in Piazza XX Settembre, con la verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara. La partenza è fissata per categorie alle 20, alle 21:30 circa avverrà la premiazione, con un riconoscimento speciale, come sempre, alla squadra più numerosa.

A Rutigliano è quasi tutto pronto, come sottolinea Gino D'Addabbo, principale organizzatore dell'evento: "I preparativi fervono, tutta la Asd è in fermento per questo importante evento che caratterizzerà la chiusura di un circuito di 5 tappe bellissime. Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta, non ci stiamo risparmiano in nulla, non ingigantisco la cosa ma non stiamo dormendo la notte per far sì che si chiuda bel migliore dei modi, qui sarà la resa dei conti della classifica generare di un sacco di bikers e società che si sono dati battaglia, sarà il campo che decreterà un bel po di classifiche assolute e non voglio amo farci cogliere impreparati, quindi che dire, venire numerosi non a gareggiare ma a tifare e godervi speriamo una bellissima serata di divertimento e di sport".

Già cento gli iscritti, oramai una consuetudine per il Trofeo dei Borghi: "Abbiamo raggiunto dei numeri da capogiro - sottolinea Giovanni Punzi, coordinatore di Bicinpuglia - e non poteva essere altrimenti a Rutigliano, in un grande evento organizzato da una società solida come il Sali in Sella, che ospita per il terzo anno consecutivo questo tipo di evento. Siamo felici per come è andato questo torneo estivo, caratterizzato da emozioni, interesse e divertimento".

 

 

Commenti

Continuano le iscrizioni per il grande torneo serie A di calcio a 8 organizzato dai fratelli Triuzzi
Altro importante volto nuovo in casa Apulia Trani: ecco il preparatore atletico Mauro Di Pinto