Pallacanestro Bari

L'Olympia Rutigliano vince ancora: battuta All Star Francavilla

24.11.2021 12:00

Vince ancora la Polisportiva Olympia Club Rutigliano che, nel terzo atto del campionato di Serie D girone B, supera Francavilla (77-61) e si conferma, a punteggio pieno, in vetta alla classifica. I ragazzi di coach Morè, dunque, superano, con una prestazione convincente, un altro banco di prova alimentando le proprie ambizioni stagionali.
Sul gommato del Tensostatico, l’equilibrio regna sovrano, quanto meno, sino all’intervallo lungo. L’Olympia Rutigliano, alle prese con i falli in avvio di gara, soffre inizialmente i centimetri dei lunghi ospiti sotto canestro. Il primo quarto è un autentico botta e risposta che premia, momentaneamente, Francavilla: 4 punti in fila di Piliego valgono il 13-16 sulla prima sirena di serata. Nel secondo periodo, i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore e, con un break di 7-0 concluso da un contropiede di Rodriguez, si portano sul 25-18. Francavilla interrompe il parziale dalla lunetta ma, nuovamente Rodriguez e Palumbo L., portano i locali sul +10 (30-20). Il quintetto di coach Grasso, tuttavia, ha il merito di rifarsi prontamente sotto con Mione anche se, all’intervallo, è +6 Olympia sul 36-30.
Al rientro in campo, 7 punti in fila di capitan Pavone sono il preludio al secondo tempo perfetto dei padroni di casa. I brindisini tengono botta solo nei primi minuti del 3Q, poi l’Olympia Rutigliano va in fuga con Rodriguez e Garofalo. Il buzzer beater di Pavone, poi, vale il provvisorio 62-45. Nella circostanza, il duo arbitrale decide di espellere proprio il capitano rutiglianeserutiglianese, che chiude la sua gara con 25 punti. Tocca quindi a Moschettini caricarsi la squadra sul groppone nell’ultimo periodo: il play, dal canto della sua esperienza, guida sapientemente i compagni in campo e il vantaggio rutiglianese si mantiene pressochè stabile. Rodriguez continua a macinare punti; saranno 26, in tal senso, quelli realizzati dall’argentino. Palumbo V. e Signorile aggiungono le proprie firme su un successo nel complesso meritato.

Area Comunicazione Pol. Olympia Club Rutigliano

Commenti

Il Basket Francavilla fa tre su tre
Cus Foggia supera anche Bitonto ed è capolista solitaria