
Nardò: arriva un centrocampista e terzino
L'AC Nardò è lieta di annunciare l’ingresso in rosa di Andrea Movilia, centrocampista e terzino di grande duttilità, capace di ricoprire con intelligenza tattica i ruoli di mezzala e mediano. Nato a Reggio Calabria, classe 2007, Andrea porta con sé un percorso ricco di esperienze, maturate con tenacia e passione.
Il percorso sportivo
Movilia ha mosso i primi passi nella storica scuola calcio Segato, dove ha costruito le sue basi tecniche e umane. Nella stagione 2021/2022 ha fatto il salto professionistico alla Reggina, tornando successivamente alla Segato per continuare la sua crescita. Nella 2023/2024 ha indossato di nuovo la maglia della Reggina, seguita dall’esperienza nella stagione 2024/2025 alla Vis Pesaro, tappa significativa nel suo processo di maturazione.
Le parole di Andrea
“Inizio questa nuova avventura con grande determinazione e umiltà. Entrare a far parte di questa squadra rappresenta per me un’opportunità importante, un punto di partenza per dimostrare il mio valore. Indossare questa maglia sarà per me un onore e una responsabilità. Il mio obiettivo – continua Andrea -, è crescere ogni giorno, dare il 100% in allenamento e in partita, e contribuire a costruire una stagione fatta di soddisfazioni e risultati. Voglio essere pronto quando conta, fare il mio dovere con continuità e dimostrare di meritare questa maglia ogni giorno.”
Commenti