Pallacanestro Bari

La Dai Optical Molfetta si aggiudica il quarto torneo 'Corrado De Gennaro'

25.10.2021 12:45

Primi successi stagionali per la Dai Optical Virtus Molfetta che si aggiudica la Quarta edizione del torneo Corrado De Gennaro battendo prima in semifinale la SSD Sveva Pallacanestro Lucera e poi in finale la Bisanum Viaggi Vieste.

Nella semifinale giocata sabato, partita non facile per la Dai Optical Virtus Molfetta, costretta sin dalle prime battute di gioco a dover inseguire gli ospiti. Il Lucera, sicura protagonista del prossimo campionato di C Silver, si porta avanti nel punteggio grazie ad uno scatenato Scarponi ma viene raggiunta e poi superata dalla Dai Optical nell’ultimo quarto di gioco grazie alle giocate di Delic, Bujlan e Liso. 77-67 il punteggio finale con il capitano Walter Alvisi che riceve la coppa per la squadra terza classificata.

Antipasto di C Gold invece, nella finale disputata ieri. La Bisanum Viaggi Vieste dell’ex Dusels mette in mostra l’argentino Zustovich e Tidey, mentre nella Dai Optical si esaltano i soliti Delic e Bujlan. Gara più equilibrata con i padroni di casa sempre in vantaggio. Nel finale gli ospiti si rifanno sotto ma Molfetta è brava a gestire il vantaggio e vince il match 84-79 aggiudicandosi così la Quarta Edizione del Torneo “Corrado de Gennaro”. Orefice ritira il premio per i secondi classificati, mentre capitan Orlando alza al cielo la coppa dei vincitori, premiato dalla famiglia De Gennaro al completo e dal presidente della Fip Puglia Damiani.

Buona la prova del collettivo biancoazzurro. Sicuramente vanno migliorati alcuni meccanismi di gioco ma la strada è quella giusta. In settimana gli ultimi accorgimenti tattici da parte di coach Gallo, poi domenica ci sarà l’esordio in campionato, al Palapoli, alle ore 19.00, contro la Nuova Matteotti Corato.

Ufficio Stampa Dai Optical Virtus Molfetta

Commenti

Belle Vue: Torneo Over 45, Juventus Club/Ottica Galeone si aggiudica lo scontro diretto per il secondo posto
Quarta vittoria di fila per i Lions Bisceglie