Pallavolo Taranto

Nasce Prisma Volley Channel

01.06.2022 15:13

La società tarantina apre un canale diretto con il territorio attraverso una nuova piattaforma digitale ed uno staff della comunicazione rinnovato.

Il campionato 2021/22, il primo in Superlega dopo undici anni, è da poco andato in archivio ma la Gioiella Prisma Taranto Volley è già al lavoro da settimane per programmare al meglio la nuova stagione, come dimostrano gli ultimi arrivi nel roster e all’interno dello staff tecnico.

Una stagione da vivere da protagonisti e con obiettivi importanti, con la consapevolezza di rappresentare l’intero sud Italia in una delle discipline più amate nella Penisola, con un numero di tifosi sempre crescente.

In quest’ottica, il club ha introdotto importanti novità nell’ambito del settore comunicazione: nasce, infatti, la web tv Prisma Volley Channel, che sarà online su Youtube e Facebook a partire dal 3 giugno. Il ruolo di direttore responsabile è affidato Matteo Schinaia, già a capo delle redazioni di TuttoSportTaranto.com e TuttoSportPuglia.com e presidente dell’associazione Ki.Fra – Comunicazione&Eventi, che coordinerà l’intera area internal communication.

“Prisma Volley Channel sarà un canale diretto con il territorio – sottolinea Schinaia – attraverso cui, con diversi contenuti multimediali, daremo spazio, oltre alle imprese della nostra squadra, anche ai partner che hanno creduto nel progetto Prisma, instaurando, inoltre, un dialogo attivo con le associazioni che si impegnano quotidianamente dal punto di vista sociale e solidale. L’hashtag #laprismaèpertutti ci accompagnerà per tutta la stagione: non vogliamo essere soltanto un’eccellenza sportiva, ma ancora di più una parte integrante della comunità a cui dare il proprio contributo”.

Il ruolo di capo ufficio stampa è affidato a Linda Stevanato, già alla Prisma dalla passata stagione, un master in Giornalismo e un importante curriculum con esperienze all’Agnelli Tipiesse Bergamo in A2 in cui ha lavorato dal 2016 al 2021 come addetta stampa e al Valtrompia Volley, squadra che milita nel campionato di serie B e con cui continuerà nel lavoro di responsabile della comunicazione.

A svolgere il lavoro di redattore dell’area comunicazione Fabrizio Giannico, giornalista di mondorossoblù.it e collaboratore del Nuovo Quotidiano di Puglia. Iscritto al terzo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’università di Roma. Anche lui è una conferma: nel corso dello scorso anno ha già collaborato con l’ufficio stampa della Gioiella Prisma Taranto volley.

Confermata anche la partnership con Digitall, la web agency che già nell’ultimo biennio (con il nome di Webartdesign) ha contributo alla digitalizzazione del club attraverso la realizzazione del sito web e di tutto il corredo grafico e di videomaking presente sui canali ufficiali della Gioiella Prisma.

Commenti

WFC Grottaglie, Abatematteo: 'Ora la gara che può valere il coronamento di un sogno'
Monopoli: Rossiello acquisisce il 50% delle quote del club