Pallavolo Lecce

Volley Otranto. A Lecce la femminile fa due su due

Nel recupero della prima giornata, la Volley Otranto porta a casa la vittoria contro la Bee Volley, ricordando Federica De Luca

23.11.2023 13:11

Nella giornata in cui si assiste, forse, a una svolta con l'approvazione del nuovo DDL contro il femminicidio, la Volley Otranto, assieme all'intero movimento pallavolistico salentino hanno ricordato ancora una volta Federica. Federica De Luca e Andrea, lei arbitro di volley, lui il figlio di quattro anni, vittime del marito nel 2016: una settimana intera dedicata al loro ricordo e alla lotta contro la violenza sulle donne. (CLICCA QUI)

Un mercoledì dedicato al volley a Lecce, per il recupero della prima giornata di campionato. Le biancazzurre di coach Andrea Angelini sono scese in campo contro la Bee Volley Lecce vincendo con il risultato di 3-0. Il sestetto iniziale è composto da Donno C, Blonda, Muscatello, Donno E, Franza E, Rainò (libero Puce).

Primi due set in favore della formazione ospite, che gioca con un po' di tensione prima di sciogliersi e liberarsi dal pensiero della sconfitta. Difesa più efficace della ricezione, che appare leggermente più imprecisa. Nonostante qualche sbavatura, la formazione di Angelini riesce a tenere un vantaggio di sicurezza sulla Bee Volley, che non hanno intenzione di lasciarsi sconfiggere con facilità. Mai dome, le ragazze della formazione di casa, riescono a mettere in difficoltà l'Otranto, che in ogni caso portano a casa il 2-0.

Nel terzo set qualche cambio nel sestetto in campo: Chiri per Franza e Greco per Donno C. per dare nuova linfa. La tranquillità dei due set di vantaggio permette alle biancazzurre di giocare con maggiore fluidità e scioltezza. Qualche distrazione nel finale, quando la Bee Volley sembra prendere terreno, ma lo schiaffo dei punti avversari rimettono in carreggiata l'Otranto. Terzo set in favore delle ospiti e partita portata a casa. La Volley Otranto fa dunque due su due in quattro giorni.

Commenti

Beach Volley Mania, Bolognino: 'Il ruolo da allenatrice? Oltre che insegnare bisogna aver voglia di apprendere'
WFC Grottaglie: si dimette il tecnico Pannarale