Calcio Taranto

ASD Statte, il neo tecnico Basile: 'Recuperare subito la condizione psicologica'

10.04.2024 20:48

La società dell’ASD Statte capitanata dal Presidente Giuseppe Russo comunica ufficialmente che l’allenatore della prima squadra sarà Antonio Basile. Esperto, classe 1960 nato a Taranto, Basile è già alla guida della categoria Allievi. Tanta esperienza nel calcio giovanili con cui ha iniziato, in Eccellenza, come secondo di Giacomo Pettinicchio nel Massafra. Tra le tantissime esperienze ricordiamo quella sempre a Statte con l’U18, quella nel Polo VI in Prima Categoria e poi ancora Diavoli Rossi, quattro anni con i Ragazzi Sprint Crispiano, quella con il Centro Jonico e quella recente con la Real Taras.

Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico della prima squadra dell’ASD Statte, Antonio Basile: “Intraprendo questa bell’avventura per cercare di dare una mano al Presidente Russo a mettere apposto questa situazione di classifica che sembra molto delicata. Giovedì avremo un test in famiglia che mi farà capire come risponderà la squadra. Alcuni di questi ragazzi li ho già allenati”.

LA SALVEZZA: “Come si esce da questa situazione? Remando tutti verso lo stesso obiettivo e giocando la cattiveria agonistica e tanta grinta”.

IL GRUPPO: “Non so cosa sia successo: i ragazzi sono dei calciatori di buon livello. Capita, però, a volte di partire con obiettivi più prestigiosi e di ritrovarsi a lottare per altri. Già domenica con l’Hellas Laterza non abbiamo alternative: bisogna vincere. Dopo nove ko consecutivi ritrovare i tre punti per i ragazzi che psicologicamente non stanno al top, sarebbe un toccasana”.

LA SITUAZIONE: “Ci sono degli infortunati importanti. Da un punto di vista tattico non cambierò il modo di giocare continuando ad usare il modulo 4-3-3 che è quello che, comunque, prediligo”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Donne sul ring a Francavilla Fontana: la "pro" Garganese contro la francese Chibani
A Bernalda "Conoscere per Comprendere"