Pallacanestro Foggia

Basket Vieste batte Monteroni dopo una rincorsa di trenta minuti

15.11.2021 12:31

Come sempre coach Ciociola schiera alla palla a due Zustovich, Orefice, Manfrè, Dusels e De Leo; gli ospiti, allenati da Manfreda, scendono in campo con Quarta, Tarolis, Leucci, Durini e Banti. Il match inizia subito in salita per la Sunshine, complici un approccio mentale sbagliato e la fisicità del Monteroni che piazza subito un parziale di 2-9 costringendo Gianpio Ciociola a chiamare time-out. Dopo il minuto in panchina sono ancora gli ospiti a dettare legge andando anche sul più undici e chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 10-17.
Nel secondo periodo si assiste alla fotocopia del primo, troppi errori al tiro da parte dei padroni di casa e difesa da rivedere, mentre il Monteroni continua a giocare una pallacanestro organizzata, con diverse soluzioni offensive che gli consentono di andare all’intervallo lungo sul 28 – 36.
Dopo l’intervallo lungo si torna in campo, Monteroni allunga fino al più 12 sul 38-50 ed è qui che i garganici iniziano a giocare una pallacanestro più concreta, con possessi ragionati che finalmente portano alle migliori soluzioni offensive; Manfrè, il solito Dusels, Orefice e Tiday riportano sotto la Sunshine che trova il pari (53-53) con una bomba del giovane Hoxha che chiude un parziale di 15-3 interrotto da Banti che porta per l’ultima volta in vantaggio gli ospiti subito ripresi da Zustovich che chiude il terzo periodo sul 55 pari.
L’ultimo decisio quarto inizia, grazie alle bombe di Zustovich e Orefice, con un parziale di 9-5 che porta all’uscita dal parquet di Tarolis per 5 falli sul 64-60. Orefice e De Leo piazzano il break decisivo cha dà ai padroni di casa un vantaggio di 10 lunghezze chiudendo in definitiva il match che si chiude sul 75-68.

Commenti

Assi Basket Brindisi a punteggio pieno dopo le prime tre gare
L'Action Now Monopoli torna a vincere dopo cinque sconfitte