Calcio Italia

ASD Cantera. Il Responsabile Tecnico Puglisi: 'Bilancio nel complesso positivo'

21.12.2021 17:57

E' tempo di festività natalizie e quindi di bilanci anche in casa ASD Cantera. A ripercorrere la stagione fin qui disputata dai sicliani è il Responsabile Tecnico Carmelo Puglisi: "Il bilancio generale è nel complesso ottimo. L'Under 17 è una formazione più formata e che gioca da tanto tempo insieme: la domenica, inoltre, viene inserito qualche atleta dell'Under 16. I ragazzi stanno disputando un ottimo campionato e possono puntare tranquillamente alla zona play off. Nell'ultimo match hanno pareggiato 4-4: si riprenderà dopo la Befana e quindi ci sarà tempo per allenarsi e recuperare".

L'UNDER 16: "Il bilancio non è tanto positivo anche se c'è da tener conto che i ragazzi stanno disputando per la prima volta un campionato Regionale. Molti di loro sono nuovi e in più si sono messi anche alcuni infortuni. A prescindere da tutto ciò, però, sono molto fiducioso. Abbiamo dovuto adattare alcuni calciatori fuori ruolo e a molti di loro manca l'esperienza che vantano altre formazioni come ad esempio Gela e Caltanissetta. Ce la siamo giocata con tutti".
 
SCUOLA CALCIO: "Gli Esordienti hanno iniziato benissimo e giovedì ci sarà il secondo appuntamento in campionato. I Pulcini invece hanno collezionato un ko e una vittoria. Molti ragazzi sono tornati dopo i problemi legati alla pandemia che sappiamo esserci ancora: per questo dobbiamo stare sempre attenti e monitorarci".
 
L'ASD CANTERA: "Abbiamo selezionato con grande curo tutto lo staff tecnico che segue con attenzione le linee guida della Sampdoria.. Sono soddisfatto di ognuno di loro: stanno lavorando benissimo. A livello societario non posso che essere felice: il Presidente e i Dirigenti lavorano e trasmettono principi e regole alle famiglie".


MESSAGGIO: "Alle famiglie, a tutto lo staff e agli scritti non posso che augurare un sereno Natale e un grande 2022 con la speranza che le cose migliorino ancora. Tranne i giorni rossi in calendario non ci fermeremo e continueremo a fare allenamento in vista della seconda parte di stagione".

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA - ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Virtus Francavilla, Taurino: 'Si azzera tutto. Girone di ritorno tutt'altra cosa'
7 su 7 per la Star Volley Bisceglie