Calcio BAT

Apulia Trani, Riboldi: 'L'ultimo posto? Assurdo, abbiamo dato filo da torcere a tutti'

17.12.2022 11:36

La sfida con il Brescia chiuderà il 2022 dell’Apulia Trani che poi s’immergerà in un 2023 in cui, da subito, bisognerà trovare i punti necessari per la salvezza. A presentare quest’ultima fatica annuale è la giocatrice Penelope Riboldi:

“La situazione è un po’ particolare visto che tante ragazze sono andate via e che di conseguenza siamo in attesa dei nuovi innesti. Di fatto, in settimana abbiamo effettuato degli allenamenti congiunti con le atlete della Primavera. Io non mi sono allenata visto l’infortunio rimediato con l’Hellas Verona. Si lavora sempre con impegno e testa verso l’obiettivo”.

Verso la sfida interna con il Brescia:

“Sarà una partita difficile al cospetto di un Brescia che ha ottime giocatrici e che l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato. Saremo rimaneggiate e scenderanno in campo tante ragazze della Primavera: per loro, anche se molte hanno già esordito, sarà una vetrina importante. Il risultato sulla carta è scontato ma mai dire mai…”.

Un bilancio finale…:

“Sembra assurdo che ci troviamo all’ultimo posto perché abbiamo dato filo da torcere anche alle big del girone. Non meritiamo questa classifica. Da gennaio dovremo rinascere e con gli acquisti che arriveranno dovremo conquistare la salvezza dando tutto”.

Una battuta su questa prima parte di campionato:

“In linea di massima le squadre che dovevano trovarsi in alti ci sono. Ci aspettavamo dalla Lazio e dal Napoli un campionato di vertice con l’Hellas Verona che ha un po’ deluso le aspettative. E’ un girone equilibrato in cui, la domenica, non si assiste a risultati tennistici. Ogni gara può riservare sorprese. Sia chi punta alla serie A che chi alla salvezza deve aspettarsi di tutto”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Statte, Mattiacci: 'Siamo arrabbiati e abbiamo voglia di riscatto'
VIDEO Virtus Francavilla, Calabro: 'Con la Viterbese dobbiamo assolutamente vincere'