Futsal Taranto

Ciro Dequarto, una nuova figura professionale per la Woman Grottaglie

06.03.2024 16:01

Una nuova figura professionale si aggiunge alla famiglia della WFC Grottaglie: si tratta di Ciro Dequarto, proveniente dall’ASD Atletica Grottaglie che ha il compito di affiancare il preparatore atletico…: “Il mio approccio con la società è stato a metà Gennaio. Con il Presidente Abatematteo ho parlato del mio essere appassionato allo sport e di aver delle esperienze sportive da atleta e da allenatore con esperienze nell'A.S.D. Atletica Grottaglie oltre che ad alcune esperienze passate nel mondo del calcio. M’incuriosiva apprendere anche esperienza con il calcio a 5 femminile. La società mi ha accolto a braccia aperte facendomi sentire parte del gruppo e del progetto sia a livello sportivo ma soprattutto a livello umano che per me è il primo vero valore fondamentale”.

IL RUOLO: “Il mio ruolo nel calcio è il preparatore atletico mentre al di fuori di questo sport sono un allenatore di atletica leggera, una passione che continuo a coltivare da più di quindici anni. La metodologia di allenare/preparare gli allenamenti vengono valutati in base al percorso stabilito. Ho studiato, valutato e anche modificato determinate metodologie di allenamento avendo dei buoni risultati. Ma la metodologia migliore è la passione mista alla voglia di migliorare giorno per giorno avendo chi ti segue passo per passo”.

LA WOMAN GROTTAGLIE: “Con lo staff ho un ottimo rapporto: ci sono ottimi confronti per crescere tutti insieme sia come staff sia come squadra. Il rapporto con il preparatore atletico è ottimo, è una persona molto umile e disponibile. Si mette e si è messo più volte a disposizione dando risposte molto chiare alle mie domande e alle mie richieste di confronto sugli allenamenti. Mi sta dando fiducia in ciò che faccio, offrendomi consigli sul migliorare le mie conoscenze e le mie potenzialità”.

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

A.I.A. Taranto e A.I.A. Udine si... scambiano gli arbitri
Bari: personalizzato per Diaw e Menez