Calcio Foggia

San Severo: arriva un difensore scuola Bari

10.07.2025 13:31


Il San Severo Calcio 1922 è entusiasta di annunciare un nuovo, importante innesto per la nostra retroguardia: 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨! Difensore classe 1995, Daniele è un elemento duttile e tecnico che porta in giallogranata un'esperienza significativa e una mentalità vincente.

La sua formazione inizia nel prestigioso settore giovanile del Bari, un percorso che gli vale addirittura la convocazione nella Nazionale Italiana Under 15, testimonianza del suo precoce talento. La sua prima esperienza nel calcio "dei grandi" lo vede protagonista a Carapelle, dove contribuisce a conquistare ben due finali playoff di Promozione.

Il suo spirito vincente emerge con forza quando passa allo Scalera, in Promozione Lucana, dove vince i playoff ottenendo uno storico accesso in Eccellenza. La fame di successi non si placa, e l'anno successivo Daniele replica l'impresa, vincendo nuovamente i playoff, questa volta con il Manfredonia.

La sua carriera prosegue con un'esperienza al Melfi in Eccellenza Lucana, dove si distingue segnando ben 8 gol da terzino fino a dicembre, prima di passare al Roccasicura e vincere il campionato. Con l'Audace Barletta sfiora la Serie D, perdendo la finale playoff di Eccellenza. Nelle stagioni successive, si divide tra Venosa (Eccellenza Lucana) e Real Siti, per poi concludere l'ultima stagione ancora con Real Siti dopo un inizio a Rionero.

Daniele è un calciatore ambizioso a cui piace vincere, e come lui stesso afferma: "Mi piace trasmettere carattere, motivazioni, sacrificio e dedizione". Siamo certi che queste qualità saranno fondamentali per la nostra squadra.

Benvenuto Daniele, pronto a lottare con i nostri colori!

Commenti

San Severo: firma un giovane promettente difensore
Bahke Boat Fest 2025, l’appuntamento più atteso dell’estate è pronto a salpare