Futsal Taranto

New Taranto, primo successo casalingo: Aradeo ko

Al Palafiom, la premiata ditta De Risi - Bottiglione stende i salentini. Coach Stefanelli è soddisfatto: "Partita dominata, contento per l'ingresso di tre ragazzi provenienti dal vivaio"

10.10.2021 10:55

Il tecnico della New Taranto C5 Riccardo StefanelliLa New Taranto conquista la prima vittoria casalinga della stagione, battendo al "Palafiom" l'Aradeo Calcio a 5 per 4-2.

Parte subito forte la compagine tarantina che con la doppietta di De Risi, al 2' e al 3', si porta subito avanti di due gol e indirizza in maniera netta il match. Due minuti più tardi arriva il gol del tarantino Bongermino, che riaccende le speranze dell'Aradeo, che ha il merito di restare sempre nella partita.

Bottiglione, come sempre tra i migliori in campo, realizza il gol del 3-1 con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa, gli ospiti provano a recuperare campo e trovano il gol con Taccone, dopo un penalty sbagliato da Bongermino.

Taranto arriva a 4 falli a dieci minuti dalla fine ed è costretto ad arretrare il baricentro per contenere - abbastanza agevolmente - le offensive salentine.

La rete del definitivo 4-2 porta ancora la firma di Bottiglione, che mette il sigillo conclusivo al match al termine di un'ottima azione personale.

"E' arrivata finalmente la prima vittoria casalinga - commenta il tecnico della New Taranto Riccardo Stefanelli - e sono molto soddisfatto perché abbiamo disputato una gran bella gara, dominando più di quello che il punteggio finale afferma. Siamo riusciti a far esordire Pedone, un giovanissimo che ha disputato un ottimo match, mettendo in campo anche altri due ragazzi provenienti dalla nostra Under 19. Un encomio va fatto però anche ai più grandi, decisivi per la crescita di tutto il gruppo".

 

Commenti

Torneo New Faro Sport, Real Virtus Grottaglie presente
Happy Casa Brindisi, Vitucci: 'Bella reazione e vittoria di squadra'