Calcio Taranto

Nuova Taras: Trofeo Caroli a Gallipoli, Marinelli: 'E' stata un'esperienza importante'

04.11.2022 23:15

Dal 31 ottobre al 3 novembre la categoria Esordienti 2010 (con tre 2011 in rosa) della Nuova Taras ha partecipato al prestigioso Trofeo Caroli di Gallipoli (organizzato per calciatori U13). L’avventura è terminata con un terzo posto nel difficile girone con il Lecce (squadra professionista) con cui si è ben figurato perdendo 2-1, con il Gallipoli e con l’Accademia Roma (vittoria per 5-0 con i primi; ko per 1-2 con i secondi). Ad analizzare quest’avventura salentina è il tecnico Massimo Marinelli: “La formula del Trofeo Caroli di quest’anno è stata poco condivisibile visto che nei sette gironi da quattro squadre (partite di calcio a 9 da due tempi da 20’) vi era una compagine professionista e passava alla fase ad eliminazione diretta soltanto la prima. Perciò per le scuole calcio era molto difficile andare avanti. Detto ciò, però, non era il risultato ad interessarmi ma la crescita formativa dei ragazzi”.

IL CAMMINO: “Con il Lecce, squadra professionista, abbiamo perso 2-1 giocando bene: per questo sono soddisfatto. Poi abbiamo battuto il Gallipoli per 5-0 e siamo usciti sconfitti, per 1-2, con l’Accademia Roma terminando il girone al terzo posto. Il 3 novembre abbiamo concluso quest’avventura disputando un amichevole”.

IL GRUPPO ESORDIENTI: “Per la prima volta questo gruppo affronta un evento calcistico lontano da casa. E’ stata un’esperienza importante con i ragazzi che lavorano sempre bene migliorando giorno dopo giorno. Alleno questo gruppo da tre stagioni…”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Prezioso pareggio per il Lecce sul difficile campo dell'Udinese
Primo posto del Pacinotti al progetto Health for the Young