Calcio Taranto

La Worldlab Amici di Sempre cade con l'Atletico Statte. Vagali: 'Risultato bugiardo'

25.03.2023 22:15

La Worldab Amici di Sempre perde, immeritatamente, al cospetto di una delle big di questa B1 ASI, Atletico Statte. Un 4-2, sicuramente, troppo largo che non rispecchia l'andamento della gara come spiega il tecnico Roberto Vagali: "Il 4-2 per gli stattesi è assolutamente un risultato bugiardo. Abbiamo giocato benissimo cambiando il nostro modo di interpretare la gara, non rischiando nulla. Come si prendono allora quattro gol? Il primo è stato un autogol, il secondo un errore del nostro portiere. Quindi sul 2-0 ecco la bella reazione dei miei atleti che accorciano le distanze, dopo una bella verticalizzazione, con Pulpo. Nei primi dieci mintui del secondo tempo abbiamo messo l'Atletico Statte nella propria metà campo trovando il 2-2 con Annese. Avevo chiesto al gruppo di usare la testa ma ecco che dopo qualche minuto viene fatto un fallo inutile al limite dell'area: punizione battuta magistralmente e nuovo vantaggio dell'Atletico. Di li perdiamo la testa subendo il poker".

 

 

 

L'ATLETICO STATTE: "E', sicuramente, un'ottima squadra che gioca bene: però sabato non ho visto tutta questa differenza con la mia formazione. A differenza nostra sono stati bravi a sfruttare le disattenzione dei miei calciatori e a vincere la gara. Poi ci si mette anche la sfortuna... Paghiamo quello che abbiamo fatto in precedenza: non ci resta che leccarci le ferite e andare avanti".

GLI ASPETTI: "Abbiamo giocato come vorrei sempre: corti e di squadra. L'aspetto negativo è la troppa foga: a volte non usiamo la testa. Avevo detto di evitare falli al limite dell'area di rigore cosa successa in occasione del terzo gol. E' stato un fallo inutile perchè l'attaccante avversario era di spalle".

UFFICIO STAMPA WORLDLAB AMICI DI SEMPRE

Commenti

VIDEO Audace Cerignola, Pazienza: 'Risultato importante su un campo difficile'
Statte: gli Allievi chiudono il campionato con un ko