Calcio BAT

Apulia Trani, Meleddu: 'Sono sicura che potremo toglierci delle soddisfazioni'

12.09.2022 18:53

Manca sempre meno al tanto atteso esordio dell’Apulia Trani con il Chievo con le ragazze che si allenano duramente agli ordini del tecnico Alessandro Pistolesi. A tracciare un primo bilancio è il portiere, classe 1997, proveniente dal Cortefranca Giulia Meleddu: “Il gruppo è  la cosa più sorprendente di quest’anno visto che siamo tutte ragazze tranquille con voglia di lavorare, far bene, imparare e crescere. Siamo molto affiatate fuori dal campo e questo sicuramente ci aiuta e aiuterà tantissimo anche dentro. Dobbiamo imparare a conoscerci perché non abbiamo mai giocato insieme, ma sono sicura che se crederemo in noi stesse ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Un commento sulla prossima serie B:

“La serie B ormai è un campionato con un livello altissimo in cui non ci sono più quelle squadre in cui puoi dire “oggi è una partita facile”. Saranno tutte battaglie, soprattutto se sei una neo promossa e hai gli occhi di tutti addosso”.

Come giudichi il calendario?:

“Sfideremo subito il Chievo ma qualsiasi squadra sarebbe stata tosta da affrontare: non ce n’è una migliore o peggiore da incontrare. Il Chievo è una compagine che disputa questo campionato da anni, si conosce e ha fatto anche un buon calciomercato. Sicuramente sarà dura, ma siamo qui per giocarcela ogni domenica”.

Quali sono i tuoi obiettivi?:

“Come ogni ragazzina ho sempre sognato la nazionale e la serie A. Poi quando cresci hai una visione più chiara di tutto e inizi a pensare stagione per stagione, giorno dopo giorno. Quindi quest’anno voglio solo far bene, voglio aiutare questa squadra, imparare e crescere”.

Parlaci di te:

“Ho iniziato a giocare a calcio nel Brescia e sono praticamente cresciuta li. Ho avuto la fortuna di allenarmi con giocatrici forti, con cui ho vinto il primo scudetto nel 2014 e poi ho deciso di cambiare e sono andata al Chievo in cui sono stata tre anni e ho vinto anche un campionato di serie B giocando ancora in A con le venete. Sono passata poi, al Mozzecane in serie B disputando un’ottima annata. Successivamente il mio ritorno a Brescia, a casa. Provengo dal Cortefranca con cui mi sono classificata quinata in serie B da neopromossa”.

Un messaggio ai tuoni nuovi tifosi:

“Ai tifosi voglio dire di darci tempo, di aver fiducia e di seguirci soprattutto nei momenti difficili, perché il tifo è molto importante e quando c’è si sente e ti da carica. Vogliamo fare bene, tutte, vogliamo crescere e soprattutto divertirci”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Real Volley Conversano: ecco l'esperto organigramma della stagione 2022-23
Riparte il pugilato con la Quero-Chiloiro