Futsal Taranto

La Nox Molfetta stoppa la marcia della WFC Grottaglie

07.11.2022 20:38

La WFC Grottaglie cade per la prima volta in questa stagione, per 2-3, al cospetto di una delle pretendenti al primato Nox Molfetta. La gara è bella e vibrante con i primi minuti a favore delle biancoazzurre che trovano anche il vantaggio con Soloperto. Le baresi crescono colpiscono una traversa e realizzano due gol che gli permette di andare a riposo sull’1-2. Nella ripresa la gara è sempre equilibrata con le grottagliesi che pagano una palla persa sulla trequarti che vale l’1-3 molfettese. Negli ultimi sette minuti di gioco le padrone di casa le provano tutte per pervenire al pareggio: il 2-3 arriva con Tieppo che insacca da posizione decentrata e quasi impossibile con un gran diagonale sul secondo palo. Il forcing delle atlete di Bommino c’è e con il quinto di movimento, negli ultimi due minuti e mezzo, le provano tutte per cercare il tris. Termina 2-3 per le biancorosse. Domenica si torna in trasferta, a Lecce per sfidare il Caprarica.

Dopo questo primo ko queste le dichiarazioni del Presidente Cataldo Abatematteo: “Abbiamo disputato una buona prestazione al cospetto di una delle squadre più forti del girone. E’ stata una gara equilibrata in cui le ragazze hanno fatto qualche errore di troppo sulla trequarti. Nel complesso, però, sono soddisfatto: il pareggio sarebbe stato, forse, più giusto”.

LA NOX MOLFETTA: “In settimana avevamo preparato attentamente questa sfida con le molfettesi che si sono dimostrate un avversario di spessore. Nonostante la sconfitta resto fiducioso e sono convinto che questo gruppo potrà regalare belle soddisfazioni”.

LA SETTIMANA: “Cercheremo di voltare subito pagina. La squadra è al completo e sta bene. Ora testa al Caprarica. Vogliamo il pronto riscatto”.

TABELLINO

WFC GROTTAGLIE-NOX MOLFETTA (1-2) 2-3 Reti: Soloperto (W.G.), Cangiano (N.M.), Nanà (N.M.), Dell’Ernia (N.M.), Tieppo (W.G.)

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Cardolini, Carrubba, Di Sanza, Soloperto (K), Capalbo, Cordaro, Nogales, Rivero Soler, Rolon, Stante, Tieppo. Coach Bommino

NOX MOLFETTA: Narsete (K), Liuzzo, Porcelli, Dell’Ernia, Pati, Mezzatesta, Cangiano, Mazzuoccolo, Cortese, Tempesta, Nanà, De Filippis. Coach de Bari

Note: Ammonite: Soloperto (W.G.)   Espulse: ne

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

ASD Leporano Calcio: grandi prestazioni per Allievi e Giovanissimi che tornano a vincere
Taranto: intervento per Raicevic e il programma della settimana