Calcio Italia

Calciomercato, i big a disposizione di Alessio Sundas

01.09.2021 23:31

Il calciomercato italiano è ormai agli sgoccioli, infatti questa sera, 31 agosto, alle ore 20.00 presso l’hotel Sheraton di Milano.

Il procuratore sportivo si prepara a invadere il calciomercato italiano; per tale motivo, Sundas volerà dagli Stati Uniti per prendere parte all’ultimo giorno di trattative, mentre la deposizione dei contratti verrà effettuata dagli avvocati che andranno a concludere le trattative nei club.

Nella rosa schierata da Alessio Sundas si annoverano nomi di giocatori di classe e altamente qualificati, tra questi emergono: Alexandre Pato, Jo, Mijo Caktas, Derlis Gonzalez, Yaya Sanogo, Lucas Lima, Bruno Valdez, Adem Ljajic, Daniel Sturridge e Nikao.

Nikao è un trequartista di origini brasiliane, la sua scheda tecnica è ricca di dettagli che consentono di annoverarlo tra uno dei migliori giocatori, il quale ha anche militato in campionati (brasiliani e non) di spessore.

Jo, anche lui di origini brasiliane, è prevalentemente una punta centrale, ma riesce anche a coprire bene l’ala sinistra. Anche lui ha un’eccelsa prestazione in campo e, a comprova di questo, vi è la sua scheda tecnica ricca di informazioni oltre al valore ottenuto nel corso della sua carriera.

Il brasiliano Alexandre Pato è forse tra i nomi maggiormente ridondanti in Italia (dato che ha militato anche nel Milan), non ha bisogno di grandi presentazioni dato che il suo “valore” e la sua bravura sono ben note.

Mijo Caktas è di origini croate, è un trequartista ma riveste molto bene anche il ruolo centrale. Anche lui, come i suoi colleghi, ha un’ottima prestazione in campo e un valore di mercato piuttosto elevato.

Il paraguaiano Derlis Gonzalez è un attaccante (seconda punta) che fa parte anche della nazionale paraguaiana. Un giocatore sedotto da diversi club come il Dinamo Kiev che gli ha offerto un contratto di 5 anni; mentre, è risultato decisivo nel torneo sudamericano nel corso della gara contro il Brasile.

Yaya Sanogo, francese di origine è, invece, un attaccante (punta centrale) ed è un campione del mondo U20. Molti club italiani sembrerebbero interessati a lui, chi riuscirà a spuntarla?

Il brasiliano Lucas Lima è un centrocampista (terzino sinistro), ma anche difensore. Anche il giovane giocatore possiede un elevato valore di mercato, infatti, anche lui come gli altri calciatori, pare che venga corteggiato da numerosi club.

Bruno Valdez è un calciatore paraguaiano difensore dell’America e della nazionale paraguaiana. Il ragazzo ha disputate numerosi incontri importanti sia Champions che nella Liga e in Supercoppa. Il suo valore di mercato è tra i piu alti e, come i suoi colleghi, è molto richiesti dai club di tutto il mondo.

Il serbo Adem Ljajic è, invece, un centrocampista ottimo anche nel ruolo di attaccante. Una promessa del calcio dato il suo importante percorso storico-calcistico nel quale si annovera la conquista del campionato serbo nel 2009.

Infine, ma non di importanza, Daniel Sturridge, il giocatore Fifa di origini giamaicane. Il calciatore inglese è un attaccante (punta centrale) e ha militato nelle squadre giovanili più importanti d’Europa proseguendo il suo percorso in ascesa.

Commenti

Ginosa: Due giovani rinforzi per Pizzulli
Mesagne: Tesserato un centrocampista