
Apulia Trani, il preparatore atletico Pasquale Di Savino: 'Obiettivo migliorare i risultati della passata stagione'
Lo staff tecnico dell’Apulia Trani è sinonimo di professionalità visto che il club biancoazzurro effettua ogni scelta in maniera oculata. Tra queste c’è quelle della riconferma del Preparatore Atletico del Settore Giovanile Pasquale Di Savino laureato in Scienze Motorie a Foggia dove successivamente ha ottenuto anche la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate. Nonostante la sua giovane età (classe 1998) Di Savino ha insegnato già quattro anni a scuola (i primi due in una Primaria mentre gli ultimi due Superiore). Quella 2025-26 sarà la quinta stagione al fianco dell’Apulia Trani.
Queste le dichiarazioni di Pasquale Di Savino: “Gli obiettivi? Sicuramente migliorare i risultati della passata stagione ottenuti con il Settore Giovanile (Primi Calci, Pulcini ed Esordienti)”.
METODOLOGIE: “Facciamo lavorare i più piccolini sempre in modo ludico cercando di porre le basi per costruire il loro futuro. Per quanto riguarda Pulcini ed Esordienti ci stiamo preparando al meglio per disputare i campionati di categoria. Quest’anno abbiamo anche gli Esordienti maschili con cui cercheremo di portare avanti un progetto iniziato già quando loro erano piccolini”.
LO STAFF: “Con i miei colleghi ho un ottimo rapporto. Si lavora in simbiosi per raggiungere ogni obiettivo soprattutto in questo pre-campionato”.
MESSAGGIO: “Siamo felici di vedere questo bel riscontro da parte delle famiglie che da anni credono nel nostro progetto”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti