Calcio Taranto

Diavoli Biancorossi Castellaneta, Lippolis: 'Capocannoniere? Devo ringraziare i compagni'

21.04.2022 11:51

Un cammino straordinario quello dei Giovanissimi dei Diavoli Biancorossi Castellaneta che sono arrivati primi in classifica a pari punti con il Laterza e quindi si giocheranno tutto nello spareggio. A commentare la stagione è il bomber, capocannoniere, Riccardo Lippolis: “In campionato siamo stati sempre al vertice anche se qualche volta non ci siamo espressi come sappiamo. Questo ci ha penalizzato così come il pareggio subito all’ultimo secondo con il Ginosa. Abbiamo perso solo una partita quindi è stato un buon cammino”.

CAPOCANNONIERE: “Se sono capocannoniere è grazie ai miei compagni: senza di loro non avrei ottenuto questo risultato. Spero di segnare anche nello spareggio”.

PREPARAZIONE: “In vista dello spareggio ci stiamo allenando dando come sempre il massimo”.

GLI OBIETTIVI: “Giocare a calcio per me è un divertimento che mi ha permesso di trovare degli amici e degli ottimi allenatori. In futuro si vedrà ora voglio solo divertirmi”.

LIPPOLIS: “Sono una punta centrale che ama giocare di sponda. Non sono velocissimo e il mio forte sono le punizioni: grazie a queste ho realizzato tre, quattro gol”.

PADRE-FIGLIO: “Mio padre mi da sempre consigli che cerco di ascoltare. Non mi sono mai chiesto quanto mi ispiro a lui però credo di avere caratteristiche simili alle sue”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI BIANCOROSSI CASTELLANETA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Gallipoli, Medina: 'Capocannoniere? Spero di aver ripagato la fiducia'
Covid: il bollettino della Puglia del 21 aprile. 5860 casi su 29069 test