Una buonissima Rainbow Crispiano cade 2-3 all'esordio con l'ostica Volleyball Martina
Nonostante la sconfitta interna l’esordio stagionale della Rainbow Crispiano, squadra praticamente tutta nuova che non partecipava ad un campionato di Prima Divisione da molti anni, è stato ottimo e tra l’altro al cospetto di una Volleyball Martina che è tra le big del girone. 2-3 il finale con le crispianesi che partono bene nel primo set perdendolo dopo aver accumulato anche un vantaggio di cinque punti. Il secondo e il terzo sono combattuti che le ragazze di coach Latte che li portano a casa con determinazione sul 25-18 e 25-19. Il quarto set è negativo con la Rainbow che si sveglia tardissimo toccando anche uno svantaggio di nove punti. Il tie break è molto interessante ed equilibrato con le martinesi che se lo aggiudicano per 12-15.
Queste le dichiarazioni post gara del tecnico crispianese Maurizio Latte: “La gara l’abbiamo persa senza dubbio in ricezione nel quarto set quando non siamo riusciti ad uscire da battute molto efficaci del team martinese. Il quinto set è stato molto tirato con le mie ragazze che erano molto stanche dopo una grande battaglia. Onore al Martina che ha tenuto duro fino alla fine. Ho visto un bell’avversario”.
LA CONDIZIONE: “Direi che la mia squadra è ancora al 50% della condizione. Sono soddisfatto per la prestazione di venerdì che mi lascia ben sperare. Continuando così e crescendo potremo fare ottime cose”.
LA SETTIMANA: “Avremo un giorno in più per preparare la prossima partita. Voglio la squadra carica: le ragazze devono ripartire con convinzione e determinazione perché hanno fatto molto bene al cospetto di una big del girone. Possiamo giocarcela alla pari con tutte”.
POSTA IN PALIO: “Abbiamo conquistato un punto ed è quello che m’interessa. Peccato perché eravamo in vantaggio due set a uno e non abbiamo dato quello sforzo decisivo per chiuderla al cospetto di giocatrici d’esperienza”.
TABELLINO
RAINBOW CRISPIANO-VOLLEYBALL MARTINA 2-3 (22-25/25-18/25-19/17-25/12-15)
RAINBOW CRISPIANO: Massafra, Palmisano, Morea, Ladommada, Quaranta A., Antico, Cuscella, Simonetti, Levorato, Lagioia (K), Lippolis, Faillace Iris, Faillace Ilari Coach Latte
VOLLEYBALL MARTINA: Tagliente, Patella A., Patella F., Passiatore, Cordola, Ruggieri, Iudici, Lenoci, Avantaggiato, Marangi, Menga, Barratta, Ancona. Coach Patella
Spettatori: circa 80
UFFICIO STAMPA RAINBOW CRISPIANO – ALESSIO PETRALLA
FOTO ALESSIO PETRALLA




Commenti