Altri sport Italia

Beach Volley Mania, Pagano: 'Stagione straordinaria. Ora si riparte con altre novità'

12.09.2023 11:33

Un’annata strepitoso per la Beach Volley Mania che tra Cesenatico e tantissimi eventi estivi ha portato i suoi ragazzi a crescere e divertirsi. A tracciare un bilancio completo e a immergersi nella nuova stagione è il tecnico Giuseppe Pagano: “Abbiamo partecipato a Cesenatico ottenendo grandissimi risultati a livello giovanile con i miei U14 che si sono laureati vice campioni italiani. Ottime soddisfazioni anche per U16, U18 e U20. L’unica nota stonato è stata la categoria degli amatori che non è andata benissimo. Inoltre siamo stati la società che, a livello giovanile, ha portato più atleti italiani essendo, poi, la miglior società a classificarsi nel sud Italia”.

FASE ESTIVA: “A fine maggio ho sperimentato un calendario di eventi che si è concluso soltanto il 3 settembre: oltre ai tornei inseriti ce ne sono stati altri, sempre tra il Palazzetto di Leporano e la Spiaggia Sottufficiali, su richiesta. In totale abbiamo svolto ben diciotto eventi in cui vi hanno partecipato più di 200 atleti tra maschi, femmine e under. La società della Beach Volley Mania è soddisfatta visti i parecchi podi ottenuti da tutte e tre le categorie. Ai giovani tengo tantissimo tanto che hanno fatto, come unici in Puglia, vari tornei sia AIBVC che FIPAV”.

VERSO LE CLUB SERIES: “Sono felicissimo perché siamo riusciti a sponsorizzare una squadra maschile che parteciperà alle prossime Club Series puntando ai primi dieci posti in Italia nell’amatoriale che di amatoriale, effettivamente, ha solo il nome visto l’altissimo livello. In attesa di nuovi giocatori, facenti parte di questo team ci sono già sei atleti tra cui io, Marco Catapano, Francesco Monaco, Christian Prete, Luca Amatulli e Alessandro Camassa. Sempre per le Club Series ci saranno anche due, tre squadre femminili”.

VERSO LO YOUNG TOUR: “Per quanto riguarda il Settore Giovanile i ragazzi parteciperanno allo Young Tour AIBVC e svolgeranno anche altri tornei FIPAV in prospettiva della prossima estate”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Virtus Francavilla, Villa: 'Sotto l'aspetto dell'atteggiamento ottima gara'
Eden Boys Statte, Annicchiarico (preparatore portieri): 'C'è tanta voglia di fare'