Altri sport Taranto

Vespe San Giorgio Jonico, grande successo per il primo Memorial Saverio Melpignano

Nel bowl2 della Coppa Puglia vincono i Barletta Madbulls contro i Salento Spiders e Bari Navy Seals contro le Vespe, ma a trionfare è l'aggregazione e l'emozionante ricordo

19.04.2023 16:06

Si è svolto, nella giornata di domenica 16 aprile al New Tutto Sport di Carosino, il Memorial Saverio Melpignano, Bowl2 della Coppa Puglia 2023 - FiveMan, dedicato ai maestri dello sport.
In questo torneo della durata di due mesi, sono impegnate tutte le realtà pugliesi del Football Americano,  Lecce, Taranto, Bari, e Barletta.
L'evento, organizzato dalla Vespe San Giorgio Jonico, ha visto sul campo confrontarsi prima Barletta Madbulls contro Salento Spiders, con la vittoria di questi ultimi per 49-10, e successivamente i padroni di casa delle Vespe che hanno lasciato il passo al Bari Navy Seals per 40-2. Adesso Bari guida a punteggio pieno con quattro punti, seguito da Lecce e Barletta a 2 e dalle Vespe a 0. 

“Papà è stato un grande uomo di sport - il presidente delle Vespe San Giorgio Jonico Andrea Melpignano, figlio del compianto Saverio - sia da tifoso che da presidente della Stella Jonica, faccio tutto per lui e mi spinge la voglia di arrivare in fondo e di fare bene".


"Ringrazio per la loro presenza gli amici di Barletta, Bari e Lecce - conclude Melpignano - noi saremo l’unico team pugliese a partecipare al prossimo campionato fiveMan nazionale. La nostra partita si terrà il 14 maggio a Pescara, pertanto queste partite ci sono servite per arrivare preparati. Cercheremo di onorare Taranto, la provincia e tutta la Puglia”.

Commenti

Sei vittorie e due pari per la Quero-Chiloiro
Bari: palestra e fisioterapia per Maiello