
Arboris Belli: super rinforzo a centrocampo
Lorenzo Longo, classe 1994, sarà il nostro capitano.
Centrocampista di talento e grande visione di gioco, Lorenzo ha cominciato a inseguire il suo sogno a soli 13 anni, entrando nel settore giovanile dell’AS Bari. Da lì, ha costruito una carriera solida, costellata di presenze, gol, vittorie e tanta esperienza.
Con oltre 400 presenze tra Serie D e Lega Pro (più di 200 solo tra i professionisti), 65 gol e 39 assist, ha lasciato il segno ovunque abbia giocato.
Il suo primo successo arriva giovanissimo, nella stagione 2012-2013, quando conquista il campionato di Serie D con l’Ischia, guadagnandosi anche il titolo di miglior giovane.
Negli anni, ha indossato maglie importanti come quelle di Bari, Ischia, Matera, Paganese, Melfi, Andria, Cerignola, Lavello, Taranto, Gravina, Molfetta, Fucina e Tritium, e ha avuto l’onore di collezionare presenze anche con le selezioni giovanili della Nazionale italiana.
In bacheca può vantare:
Vittoria dei playoff di Serie D con il Cerignola nel 2018-2019
Vittoria del campionato di Serie D nel 2021-2022, sempre con il Cerignola
Dopo una lunga carriera tra i professionisti, ha scelto di tornare a casa, ad Alberobello, per indossare la maglia della sua città e guidare l’Arboris Belli da capitano.
Commenti