Altri sport Lecce

Bicinpuglia 2023, che successo per la XC Macurano!

Tanti applausi per la "prima" della MTB Alessano. Il presidente Andrea Torsello: "Felici ed orgogliosi"

02.05.2023 10:51

Era la "prima" della MTB Alessano ed è stato uno straordinario successo.

Tanti applausi per la XC Macurano, quinta gara del calendario XC Challenge Bike Salento di Bicinpuglia 2023, che ha rappresentato anche l'esordio del team salentino in qualità di organizzatore di eventi.

La passione, la costanza, l'attenzione ai particolari ha sopperito alla mancanza di esperienza e la manifestazione, che ha visto la partecipazione di quasi 140 bikers, è stata davvero apprezzata da tutti.

I vincitori: De Pascali (Women, Ciclo-Club Spongano), Calabriso (Allievi, Sport Bike), Calcagnile (Elite Sport, Sport Bike), Bevilacqua (Master 1, Ciclo-Club Spongano), Bleve (Master 2, Team Aurispa), Pagliara (Master 3, Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica), Monticchio (Master 4, Ciclistica Vernolese), Vilei (Master 5, Torcito Bike), Stanelli (Master 6, Team Cyclobike), D'Agnano (Master 7+, Bici Club San Vito dei Normanni).

A fine gara, il commento entusiasta del presidente della MTB Alessano Andrea Torsello: "Siamo felici, orgogliosi perché dopo solamente un anno dalla nostra nascita, abbiamo realizzato quasi dal nulla una gara di XC, la prima storica gara ad Alessano. Nonostante la pioggia, la gara in contemporanea, un altro evento il giorno dopo, la 1^ XC Macurano ha visto la partecipazione di quasi 140 bikers: per noi è stato un successo. Cercheremo di migliorare ancora per rendere la prossima edizione ancora più bella ed avvincente di questa. Arrivederci al prossimo anno".

Commenti

Musica, magia e riflessione: grande successo per "Anche noi insieme a te"
La pioggia non ferma Bicinpuglia: applausi per il V Trofeo Città del Mito