Calcio Bari

Dalla Football Academy Gioia del Colle alla Primavera della Virtus Francavilla, Caserta: 'Mio padre un punto di riferimento'

16.12.2021 13:02

Cresciuto tra i preziosi consigli di suo padre Pino Caserta e quelli di tutto lo staff tecnico della Football Academy Gioia del Colle, il giovane attaccante classe 2004 Mirko Caserta sta facendo benissimo con la maglia della Primavera della Virtus Francavilla…: “L’Academy mi ha dato tanto sia a livello umano che a livello calcistico; grazie a questa società ho potuto confrontarmi già da piccolino con compagini professioniste e migliorare sempre di più. Inoltre ho anche imparato a stare in un gruppo e relazionarmi con ragazzi della mia età”.

RICORDI: “Con la Football Academy Gioia del Colle ho tanti bei ricordi, specialmente riguardanti l’ultimo campionato giocato in cui abbiamo fatto molto bene. Il miglior ricordo non può che essere associato ai tornei svolti a Verona e Torino, in cui abbiamo giocato e battuto squadre professioniste: è stato molto bello e farà sempre parte della mia vita
 
PADRE-FIGLIO: “Il rapporto con papà è sempre stato abbastanza “normale”: ovviamente mi ha sempre dato e continua a darmi molti consigli per far sì che possa migliorare. L’ho sempre visto come un punto di riferimento”.
 
IL GRUPPO: “Il gruppo è senz’altro la cosa che ricordo con più piacere della società gioiese: ci siamo conosciuti quando avevamo cinque anni e ancora oggi usciamo insieme e condividiamo bei momenti. Tutto questo grazie all’Academy”.
 
CALCIO GIOVANILE: “Il livello del campionato è alto, specialmente per noi della Virtus che giochiamo con molti ragazzi sotto età, nonostante questo però stiamo cominciando a diventare una squadra compatta e sono convinto che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Cantera (U16), Vadalà 'Voglio continuare a crescere con questa maglia'
VICOLI CORTI. CINEMA DI PERIFERIA XVI EDIZIONE