Altri sport Lecce

Bicinpuglia 2024, esordio a Taurisano per la Challenge Bike Salento

Domenica 17 marzo XC Toro Bike - Crocefisso della Macchia, organizzato dall'ASD Toro Bikers di Taurisano

11.03.2024 15:34

Dopo il grande successo della prima tappa, l'XC di Carovigno valida come Gran Premio XC, Bicinpuglia esordisce anche con la storica Challenge Bike Salento.

Appuntamento domenica 17 marzo a Taurisano, in provincia di Lecce, per la XC Toro Bike - Crocefisso della Macchia, organizzata dall'Asd Toro Bikers, una squadra fondata nel 2019, composta da ciclisti agonisti ed amatoriali che racchiudono insieme la passione per la bici.

Si tratta di una gara entusiasmante, un tracciato da 5,800 km a giro da percorrere cinque volte per un totale di 680 m dsl, che prevederà saliscendi e percorsi tecnici con la famosissima salita della Celimanna di circa 1 km. Trasferimento e partenza su strada asfaltata a circa 400 metri dall'arco gonfiabile dell'arrivo.

Il percorso è storico: creato nel 2004, è stato modificato in ogni sua edizione per cercare di far divertire e competere i partecipanti.

Il Crocefisso della Macchia, che dà il nome all'evento, è un luogo culturale situato sulla parte alta della macchia del feudo di Ruffano, che garantisce una splendida vista del paesaggio, tra cui l'aria jonica - salentina (Gallipoli). 

Il ritrovo, presso la Cappella grotta del crocefisso Manfio Lecce https://goo.gl/maps/ooKPxZ8MJiRy7jt89 (accedendo dalla strada statale Ruffano Casarano) è previsto a partire dalle ore 7, la partenza per categorie alle 9:30. 

Per iscriversi, come di consueto, basta andare sul sito ufficiale di Bicinpuglia, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=278.

 

Commenti

VIDEO Lazio-Udinese 1-2. La sintesi del match
Lecce: trauma distorsivo al ginocchio destro per Banda