Calcio Taranto

Pronostici C/C, Innocenti: 'Ho tanta fiducia in Evangelisti. E' un grande conoscitore di calciatori'

17.09.2022 01:14

DI ALESSIO PETRALLA

Tutto pronto per la quarta giornata del campionato di serie C/C in cui il Taranto è atteso dal sentito derby interno con la Fidelis Andria. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è il doppio ex di turno Riccardo Innocenti: “Quest’anno nel raggruppamento non c’è un’ammazza campionato come il Bari. Vedo il Catanzaro la squadra da battere con varie sorprese come il Monopoli che ha allestito un’ottima squadra, l’AZ Picerno che sta lavorando bene e il Pescara che sarà protagonista più qualche altra squadra”.

ZONA MEDIO BASSA: “Dopo sole tre giornate è presto per tracciare dei bilanci. Alcuni risultati possono essere figli di episodi. Per tracciarli bisogna aspettare almeno l’ottava-decima giornata. Comunque non vedo squadre materasso con tante squadre che saranno coinvolte nella lotta salvezza. Prevedo che dalla quarta posizione in giù ci sarà bagarre visto che tante società hanno puntato sui giovani; anche quelle più blasonate”.

IL TARANTO: “Mi dispiace parlare di un Taranto che sta navigando in cattive acque. Ho visto degli spezzoni della sfida con il Monopoli in cui il risultato è stato troppo pesante. Nel complesso i rossoblù avrebbero meritato almeno un punto. Ora, ho tanta fiducia nel ds Evangelisti che è un grandissimo conoscitore di giocatori. L’ho sfidato da avversario quando giocavo nel Gallipoli e l’ho avuto ai tempi della Fidelis Andria. Peccato che il mercato sia chiuso: ora potrà pescare solo tra gli svincolati. Resta un valore aggiunto per la società che conosce la piazza e i giocatori forti. Non conosco i predecessori Dionisio e Di Costanzo…”.

I PRONOSTICI DI RICCARDO INNOCENTI

4a Giornata – Serie C – Girone C – 18/09/22

AUDACE CERIGNOLA-CATANZARO: X – “Questa gara potrebbe anche finire in parità con i calabresi che sembrano una macchina da guerra. Occhio all’entusiasmo dei pugliesi che vengono da grossi risultati”.

AVELLINO-ACR MESSINA: X – “Darei la vittoria agli irpini ma ho fiducia nel duo messinese Auteri-Pitino”.

AZ PICERNO-TURRIS: 1 – “Tifo per i lucani visto che vi lavora il mio amico Vincenzo Migliaccio”.

CROTONE-MONTEROSI: 1X – “Quella rossoblù è tra le squadre da battere. Nella formazione laziale gioca Costantino che è partito a razzo realizzando ben quattro marcature”.

JUVE STABIA-MONOPOLI: 2 – “Gara da tripla ma i pugliesi possono fare bottino pieno”.

LATINA-GIUGLIANO: X – “La formazione campana è una neo promossa con un’ottima società alle spalle. I laziali non sono partiti male…”.

POTENZA-FOGGIA: 2 – “I satanelli hanno vissuto un periodo di contestazione per via dei primi due passi falsi. Sono una delle squadre più forti del girone”.

TARANTO-FIDELIS ANDRIA: 1X – “Entrambe le squadre devono muovere la classifica. Al Taranto anche un punto potrebbe andar bene. Match da pareggio…”.

VIRTUS FRANCAVILLA-GELBISON: 1 – “Tifo per i brindisini dei miei due amici tarantini Antonazzo e Maiorino. Spero in un suo gol”.

VITERBESE-PESCARA: X – “Spero in un buon risultato dei laziali in cui gioca il mio amico Fumagalli. I gialloblù hanno lavorato bene e sono all’altezza della categoria”.

Commenti

Difensore esperto per l'Audace Cerignola
Un prodotto della Virtus Francavilla per il Mesagne