Pallavolo Bari

Real Volley Conversano: pronto l'esordio dell'U14. Sfide a Center Rutigliano e Alberobello

12.11.2022 11:13

Non solo l’esordio della prima squadra in casa Real Volley Conversano: di fatto in questo fine settimana scenderanno in campo, anche, le due formazioni dell’U14. Quella gialla allenata da coach Joseph Mazzotta che sfiderà, fuori casa, la Center Rutigliano e quella blu guidata dal tecnico Gianni Barnaba che se la vedrà con l’Alberobello.

Questo il commento dei due allenatori in vista dell’inizio di questo interessante campionato giovanile: “Nelle ultime settimane avevamo diviso il gruppo visto che c’erano molte U13 – attacca Mazzotta. Questo per lavorare meglio: i miglioramenti si sono visti. Per quasi tutte queste ragazze sarà l’esordio assoluto visto che lo scorso anno non si è disputato questo campionato. Sabato pomeriggio giocheremo in trasferta con la Center Rutigliano. Si tratta di un avversario che gioca insieme da un po’ e che è più esperto e più avanti tecnicamente. Compagine difficile da affrontare”.

La palla passa a coach Gianni Barnaba: “Le mie ragazze sono entusiaste: amano la pallavolo e per loro sarà la prima volta in un vero e proprio campionato Giovanile. In queste occasioni non si è mai pronti ma è ugualmente importante cominciare: sono momenti che possono segnare una carriera pallavolistica. Giocheremo sabato alle 16 con l’Alberobello: a questi livelli ogni avversario risulta una sorpresa e, perciò, si deve badare a migliorare il proprio sistema di gioco cercando di far crescere tecnicamente la squadra”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Empoli-Cremonese 2-0 | Tre punti d'oro per l'Empoli
Pronostici C/C, Massimo Silva: 'Ricordo che il pubblico era l'arma in più del Taranto'