Pallacanestro Taranto

CJ Basket Taranto: gli under Fortitutdo in roster!

28.08.2022 20:20

Il roster del CJ Basket Taranto si completa in vista dell’imminente inizio di stagione con l’esordio ufficiale il 10 settembre contro la Virtus Corato per il primo turno di Supercoppa di Serie B. All’organico della prima squadra vengono aggregati altri 4 under: Lamberto Napolitano classe 2005 play di 188 cm; Gaeta Francesco classe 2005 pivot 203 cm; Martinelli Marco classe 2006 ala piccola 193 cm; Olive Giulio classe 2006 play 173 cm.

Tutti arrivano dal vivaio della Fortitudo Francavilla che proprio da questa stagione è diventata la nuova società satellite del CJ Basket Taranto e che già lo scorso anno, in particolar modo, ha forgiato alcuni giovani del roster rossoblu, da Liace fresco di riconferma, a Luca Cianci passando per Matteo Carone che quest’anno si giocherà le sue chance nell’Assi Brindisi

Una scelta mirata alla valorizzazione della pallacanestro del territorio che ha le basi nella stessa natura storica del CJ Taranto che ha da sempre dato spazio al basket nostrano.

A fare da trait d’union ci sarà coach Davide Olive: “La presenza di questi giovanissimi under è fondamentale. Ci permetteranno di allenarci durante la stagione sempre nel numero giusto senza abbassare mai qualità e intensità. Per loro sarà una grande esperienza quella di vivere il mondo senior a 16/17 anni e lavorare duro per essere loro i futuri under su cui poter puntare. Giocheranno naturalmente i campionati giovanili U17 e U19 di eccellenza con la Fortitudo Basket Francavilla”.

Intanto dopo una prima settimana, proficua e molto dura, riprenderà da lunedì la preparazione tra sedute di palestra e preparazione con Pierpaolo Songia e sedute di allenamento agli ordini di coach Olive e del suo assistente, Claudio Carone.

Commenti

VIDEO Martina-Taranto 0-3. La sintesi di Antenna Sud
VIDEO Barletta, Farina: "Rischiato poco, avremmo dovuto chiuderla prima"