Calcio Taranto

Pronostici C/C, Robson Machado Toledo: 'Taranto? Ai calciatori rossoblù va data fiducia'

14.10.2022 12:40

DI ALESSIO PETRALLA

Un girone C della serie C avvincente con almeno due, tre squadre che stanno spiccando il volo. Sabato si gioca l’ottavo turno che prevede, come sempre, partite interessanti che l’ex rossoblù Robson Machado Toledo presenta così a Tutto Sport Taranto: “Da quando sono arrivato in Italia il livello della serie C si è abbassato. Anni fa le partite erano tutte equilibrate e giocavano forti calciatori di categoria. Oggi più di qualcuno non è all’altezza della serie C”.

L’ALTA CLASSIFICA: “Ci sono squadre che occupano posizioni alte di classifica perché da anni provano già a fare qualcosa d’importante. Vedo favorito il Catanzaro che da due anni prova a tornare in serie B. I giallorosso hanno qualcosa in più rispetto alle altre formazioni”.

IL TARANTO: “E’ una squadra in crescita con la società che sta mettendo a disposizione tutte le risorse. A questi ragazzi va data fiducia: potranno dire la loro”.

ZONA BASSA: “Vedere in fondo squadre e piazze importanti come Foggia e Avellino, che sono esperte della categoria, significa che c’è qualcosa che non sta funzionando”.

LE SORPRESE: “E’ presto per parlare di vittoria anche se come detto il Catanzaro è favorito. Ci sarà sicuramente qualche sorpresa come la Gelbison: sarebbe bello visto che è una società nuova per la serie C”.

I PRONOSTICI DI ROBSON MACHADO TOLEDO

8a Giornata – Serie C – Girone C – 15/10/22

Ore 12:30

MONTEROSI-GIUGLIANO: 12 – “Per i laziali è il secondo anno in serie C e quindi si tratta di una società in fase di apprendimento. I campani sono sulle ali dell’entusiasmo. Mi aspetto una bella gara”.

Ore 14:30

ACR MESSINA-GELBISON: 1 – “Gli ospiti stanno stupendo ma il campo dei siciliani non è mai facile da espugnare. Non sarà una gara facile”.

FOGGIA-CROTONE: X – “Le due squadre se le daranno di santa ragione”.

PESCARA-FIDELIS ANDRIA: 1 – “L’Adriatico è un campo difficile e in più quella abruzzese è una società di spessore con un pubblico importante che rappresenta l’uomo in più”.

TARANTO-JUVE STABIA: 1X – “Per gli ionici il problema sta proprio nel dover fare per forza punti al cospetto, tra l’altro, di un avversario scomodo. Sarà dura e la differenza potrebbe farla un episodio”.

Ore 17:30

AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Punto sulla vittoria dei padroni di casa che cercheranno di dare una risposta al proprio pubblico”.

CATANZARO-VITERBESE: 1 – “Gara sulla carta senza storia con i calabresi che in casa sono molto forti”.

TURRIS-MONOPOLI: 2 – “La squadra di Laterza ha perso in casa e proverà a riscattarsi subito”.

VIRTUS FRANCAVILLA-LATINA: 2 – “I laziali sono sulle ali dell’entusiasmo e, senza nulla togliere ai padroni di casa, faranno risultato”.

Ore 20:30

AZ PICERNO-POTENZA: 2 – “E’ sempre un derby in cui, però, vedo favoriti gli ospiti che hanno una società esperta della categoria. Gara tutta da giocare”.

 

Commenti

Volley Martina, Tagliente: 'Il campionato? Troveremo avversari esperti'
Apulia Trani, la carica del tecnico Curci: 'A Cittadella per andarcela a giocare'