Fuori dal campo Italia

Ilaria Longo responsabile PISSTA Puglia

“Un onore lavorare con il presidente Iano Santoro, uomo dalle capacità straordinarie e sinonimo di successo e alto valore etico”

21.01.2022 09:23

Una grande professionista per una grande azienda. Ilaria Longo è la responsabile per la Puglia di PISSTA, società di servizi costituita allo scopo di sviluppare strategie e porre in essere azioni concrete e innovative per tutelare e migliorare la sicurezza del bene “strada” e preservare e rispettare l’ambiente applicando un’attenta “economia sociale di mercato”. Il core business dell’azienda è costituito dal ripristino della sicurezza viaria a seguito di incidenti accaduti su qualsiasi rete di trasporto (stradale, ferroviaria, marittima, aerea).

“Ci sono opportunità che ci offre la vita – dichiara Ilaria Longo - ed altre che vanno create. Questa mi sento di annoverarla nella lista di quelle cercate. Ho “scoperto” PISSTA incrociando un’auto sulla strada, d’altra parte è impossibile non notarle. Ho voluto approfondire, facendo una ricerca e mi si è aperto un mondo.  Ho inviato il curriculum e dopo una rigorosa selezione sono entrata a fare parte di questa straordinaria squadra”.

“La sorpresa più grande – continua la responsabile PISSTA Puglia - è stata quella di scoprire che il presidente dell’azienda è il Dr. Iano Santoro, uomo dalle capacità straordinarie, un visionario, che io personalmente reputo una sorta di “marziano”: avevo avuto l’onore ed il piacere di partecipare ad uno dei suoi corsi un po' di anni fa. La Sua Presenza è sempre sinonimo di successo e alto valore etico.  Indescrivibile la mia emozione ed il mio entusiasmo di fronte alla straordinaria occasione di essere formata dal Presidente in persona. Un sogno che diventa realtà”.

L’approdo in PISSTA dopo anni di personal coaching: “Molte persone mi chiedono la ragione di una scelta così apparentemente lontana dalla mia figura da personal coach. Per moltissimi anni mi sono dedicata alla crescita personale ed alla formazione. Lavoro che in una veste nuova ed in un contesto specifico continuo a fare tutti i giorni.

“PISSTA è l’acronimo di pronto intervento, sicurezza stradale, tutela ambientale. Su qualsiasi rete di trasporto: stradale, ferroviaria, navale, aerea.

La maggior parte delle persone lo identifica con il ripristino di sicurezza post incidente. Io lo associo alla possibilità di salvare vite umane e salvaguardare l’ambiente.

Il 7% degli incidenti stradali si verifica negli stessi luoghi in cui se ne sono verificati altri perché restano sul manto olii e detriti che compromettono la sicurezza. È quindi facilmente intuibile quanto sia importante ai fini della prevenzione e del bene della collettività intervenire tempestivamente e con i giusti mezzi.

Il nostro servizio è gratuito sia per gli enti che per i cittadini. Il costo dell’intervento effettuato viene addebitato alla compagnia di assicurazione del responsabile, tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione, compresi quelli causati alla sede stradale, alle infrastrutture e all’ambiente”.

“Ritengo la vera svolta sociale – conclude la Longo - sia nel “fare” cultura. Alto senso civico, etico e morale, educazione alla sicurezza stradale, tutela dell’ambiente, tutti valori che ispirano e contraddistinguono la nostra azienda da quando è nata ad oggi. Poter promuovere e curare, presenziare eventi, incontri, tavoli, ove vengono trattati temi di tale spessore umano è per me la possibilità di dare fattivamente e concretamente il contributo per rendere il mondo un posto migliore oggi e per le generazioni future”.

“A dimostrazione del ruolo centrale che ci viene riconosciuto nelle dinamiche emergenziali e come sempre pronti a dare una risposta tempestiva, tra i servizi che in questo periodo garantiamo agli Enti, Istituzioni, ad Aziende e Cittadini vi è la sanificazione di strade e aree pubbliche, ambienti di lavoro, abitazioni private, ecc., al fine di contrastare la diffusione del COVID-19. Anche qui con un grado di professionalità elevatissimo”.

Per mettersi in contatto con PISSTA è attivo un numero verde 800 034 034: la centrale operativa è attiva 24h su 24, 365 giorni l’anno (366 negli anni bisestili). Online e aggiornatissimo anche il sito www.pissta.com.

Commenti

Un buon Lecce mette paura alla Roma
VIDEO Coppa Italia: Roma-Lecce 3-1. La sintesi della gara