Calcio Italia

Finalmente il campo

Torna la serie C. Bari, Foggia, Taranto e Francavilla impegni interni. Monopoli ed Andria fuori

22.01.2022 16:09

foto SSC BARIdi Alfredo Ghionna

telecronista Eleven Sports

Domani, dopo oltre un mese di stop, finalmente si tornerà a giocare anche in serie C. Nonostante il tornado dei contagi nelle squadre non sia stato ancora completamente superato, la lega ha stabilito che i campionati riprendano, proprio per garantire quella continuità ed uniformità finora preservata in terza serie. E’ stato altresì stabilito che le squadre possano chiedere un eventuale rinvio del match solo in presenza di più del 35% di positivi al covid all’interno della propria rosa. Per ciò che, invece, attiene alla capienza all’interno degli stadi, rimane in vigore la regola stabilita dall’ultimo decreto governativo che prevede la capienza massima del 50% dell’impianto. Dunque, in terza serie, non vale il tetto massimo delle 5mila presenze stabilito dalle leghe di A e B transitoriamente per le ultime due giornate del mese di gennaio. 

Finalmente, dunque, si tornerà a discutere di calcio giocato, con un Bari proiettato, mai come quest’anno, verso il ritorno in cadetteria. Cominciare con il giusto passo nel match in programma al San Nicola contro il Catania sarà fondamentale per non arrestare l’entusiasmo dilagante in città. 

In zona playoff Il Foggia allo Zaccheria contro il Latina, il Taranto allo Iacovone contro la Paganese e la Virtus Francavilla sul proprio terreno di gioco al cospetto del pericolante Messina meditano colpi da tre punti per irrobustire classifica ed ambizioni, mentre il Monopoli ad Avellino cercherà conferme ulteriori. Per la Fidelis Andria, è in calendario lo scontro salvezza di Vibo. 

Un turno, dunque, molto interessante, che farà da apripista ad un mese denso di appuntamenti in calendario, considerando che i due turni rinviati ad inizio mese, sono stati collocati di mercoledi a febbraio, andando ad infittire un’agenda già piena. 

Bentornato campionato!

Commenti

Svelato il nome dell'imprenditore che ha rilevato l'ex "Corredi De Florio". E' Tiziano Ricci
VIDEO Lecce, Baroni: 'Cremonese ha tutti gli ingredienti per essere protagonista'