Fuori dal campo Taranto

"Parlerò di noi", il primo singolo di Pier è già un successo

Migliaia di ascolti su tutte le piattaforme digitali per il primo singolo del giovane artista di Faggiano. Prossimamente in uscita anche il videoclip ufficiale

11.03.2023 16:15

E' uscito lo scorso 31 gennaio ed è già un grande successo "Parlerò di noi", il primo singolo di Pier.

Brano dalle sonorità pop, con sfumature che spaziano dal classica modern all'ambient, "Parlerò di noi" è già un successo su tutti i digital stores (è distribuito in esclusiva su iTunes, Spotify e Amazon Music), con migliaia di ascolti e una serie infinita di feedback positivi dal pubblico e dalla critica.

Il brano è stato affidato a Pier dopo essere stato scelto alla Master Class di Show Factory Event di Matteo Tateo e Fabrizio Berlincioni presso le Tenute di Al Bano Carrisi. Il pezzo è scritto e composto da Matteo Maniglio, prodotto da Lorenzo Negro in arte Stem per Lo Room Studio, e distribuito dall'etichetta discografica Il successo del suono Music Production di Matteo Tateo per Artist First. La fotografia è Giovanni William Palmisano, il videoclip è prossimamente in uscita.

Nel testo l'autore parla di un senso di rinascita, dopo una delusione d'amore: classico tema che, però, sottolinea quello che può insegnare una situazione del genere, che da un lato si perde, e dall'altro ci si arricchisce.

SU PIER All'anagrafe Pierciro Marinò, originario di Faggiano, ha soli 18 anni.  Si avvicina alla musica all'età di 9 anni: inizia, infatti, a studiare pianoforte da autodidatta seguito dal padre. Dopo un periodo di stallo, creato da un senso di incompletezza, decide di unire voce e strumento, iniziando a studiare canto. La svolta arriva nel 2021 quando, sotto l'attenta guida della sua vocal coach Miriam Serio, titolare dell'Accademia Direzione Incanto, viene inserito in una compilation di cover prodotta dall'editore e produttore discografico Matteo Tateo, in esclusiva con Amazon Music.

Commenti

Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla in Argentina. Il presidente Bonanno: “Bilancio positivo”
VIDEO Fidelis Andria, Cudini: 'Ripartiamo con lo stesso entusiasmo'