Altri sport Taranto

Clou per i tre anni

28.02.2022 15:43

Primo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 1 marzo. Saranno sette le corse in programma, con inizio alle 14.20.

La prova più importante è la quinta, il premio “Australia”, un confronto sul doppio chilometro per cavalli di tre anni.

Il campo partenti si presenta equilibrato, e la distanza rende ancora più incerto l’esito finale.

Proprio sulla media distanza si è ben disimpegnato venerdì scorso a Napoli Dustin Di Meletro, giunto quinto senza reperire spazio per sprintare e concludendo a media di 1.15.2. Il figlio di Nesta Effe della famiglia De Filippo sarà interpretato, in questa circostanza, da Giorgio D’Alessandro Jr.

I due soggetti presentati da Antonio Esposito, della scuderia My Horse, Dylan Dog Font e Detto Jet, rispettivamente guidati allo stesso Antonio Esposito ed Antonio Simioli, sono cavalli di alta qualità. L’unica incertezza è legata semplicemente al rientro dopo un paio di mese di assenza per entrambi.

Alla corda si avvierà Darione Jepson, con Marco De Vivo, già vincitore sui duemila ad Aversa, ed in grado di partire molto velocemente.

Dilan Di Dario, affidato a Vincenzo Gallo, è reduce da vittoriosa trasferta palermitana, nella quale seppe venire a capo dei rivali esprimendosi negli 800 metri conclusivi all’attacco del battistrada. Il figlio di Vivid Wise As è un altro concorrente che potrebbe trovare presto la corda grazie alla sveltezza iniziale.

Al largo dello schieramento troviamo Diamantina Sn, unica pedina tarantina, che avrà come al solito Salvatore Negro ai comandi. La bella saura da Pascià Lest viene da un brillante secondo posto a tempo di record sul miglio, ha dimostrato di essere matura ed in grado di agire in ogni schema.

Infine Dandy Dimar, interpretato da Francesco Tufano, falloso negli ultimi due impegni affrontati, ma autore di bel successo romano a novembre.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-12-2, seconda 8-10-6, terza 2-7-1, quarta 5-3-9, quinta 5-3-1, sesta 13-3-8, settima 7-10-6.

Commenti

Real Statte: Martedì derby di Puglia con Bisceglie al 'PalaCurtivecchi'
Martedì 1 Marzo importante appuntamento per tecnici e dirigenti della Nuova Taras